Primo Piano
ROMA Monsignore ma non troppo: truffa milionaria
ROMA Monsignore ma non troppo. Adescavano facoltosi imprenditori e professionisti molto ricchi per trarre profitto da compravendite di appartamenti e opere d’arte, millantando conoscenze in ambienti aristocratici ed ecclesiastici. Poi però li truffavano promettendo grandi guadagni dalle vendite a fronte di un anticipo di diverse decine di migliaia di euro. Ricevuto l’anticipo poi sparivano.
ROMA Monsignore ma non troppo. I carabinieri della compagnia di piazza Dante stanno eseguendo un’ordinanza che dispone l’arresto di sei persone nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Roma. L’accusa è quella di aver compiuto truffe per 13 milioni di euro. Uno degli indagati fingeva di essere un monsignore con conoscenze negli uffici del Vaticano. A volte vestendosi con un finto abito talare e dispensando benedizioni. Tra le truffe anche la “black money scam”, cioè far credere alla vittima di poter ottenere banconote con la smacchiatura di fogli di carta con uno speciale solvente.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera