Ultime Notizie Roma
ROMA Ostia Controlli dei carabinieri

ROMA Ostia Controlli dei carabinieri. Sette persone arrestate e quattro denunciate. Questo il bilancio dei controlli sul territorio effettuati dai carabinieri di Ostia.
ROMA Ostia Controlli dei carabinieri. Nella stazione di Lido Nord individuato un indiano quarantottenne che nascondeva nello zaino un’ascia della lunghezza di oltre 35 cm. L’uomo è stato denunciato per “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere” e l’arma è stata sequestrata. Nei locali dell’ex colonia Vittorio Emanuele III i militari hanno arrestato un albanese di 32 anni che, nonostante fosse stato già destinatario di provvedimento di espulsione, era rientrato illegalmente nel territorio italiano. Nelle aree di residenza popolare arrestato un quarantottenne romano, già noto agli uffici, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo era stato segnalato dai Carabinieri per “evasione” in quanto era stato trovato in strada in palese violazione delle prescrizioni dal giudice. È stato pertanto accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.
Stessa sorte anche per un ventunenne romano, arrestato dai carabinieri e sottoposto ai domiciliari, per reati inerenti agli stupefacenti. Il ragazzo è stato individuato e riconosciuto in strada, in zona Casalpalocco, e subito bloccato e ammanettato. Sempre a Ostia ponente arrestato un trentenne romano già agli arresti domiciliari, sorpreso nell’abitazione con un altro uomo in violazione delle prescrizioni. Ancora a Ostia denunciate altre due persone che, pur essendo sotto sorveglianza speciale, si erano allontanate dalle proprie abitazioni al di fuori dell’orario prescritto. Un quarantasettenne romeno è stato arrestato per “detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti”. L’uomo è stato rintracciato sempre a Ostia con numerose dosi di crack nello zaino ed è stato immediatamente arrestato.
Ad Acilia, invece, i controlli dei Carabinieri sono stati indirizzati verso un’abitazione occupata da una coppia dove erano stati notati degli “strani movimenti”. La successiva perquisizione dell’appartamento ha permesso ai carabinieri di scoprire diverse dosi di stupefacenti occultate in una libreria, nonché la somma di circa 200 euro in contanti. La coppia, un quarantenne agli arresti domiciliari e una quarantatreenne già nota alle forze di polizia, è stata immediatamente arrestata, e lo stupefacente sequestrato. Durante il servizio controllati 86 veicoli, identificate 139 persone e segnalato un giovane alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa