Seguici sui Social

Eventi

ROMA Parco Egeria: fritti, birra e “beer-lesque”

Pubblicato

il

ROMA Parco Egeria: fritti, birra e “beer-lesque”

ROMA Parco Egeria. Appuntamento nel parco dell’Appia Antica con “Tutto fritto festival”. Fritti, street food, birra artigianale e spettacoli di burlesque.

ROMA Parco Egeria. Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre, in programma una celebrazione del fritto con le migliori proposte dalla Capitale e dalla provincia. Nove gli espositori presenti che proporranno preparazioni tutte fritte al momento. Ai prodotti tipici della tradizione romana si aggiungeranno elaborazioni d’autore e contaminazioni con l’estero. Dalle polpette col pulled pork americane, ai falafel, ai giapponesi gyoza (ravioli fritti proposti con gamberi, maiale o verdure speziate) ai takoyaki (sfere di pastella glassate con un cuore morbido di polpo). E poi baccalà, chips, crocchette di patate, mozzarelle di bufala in carrozza, paccheri fritti con ricotta e pomodoro, parmigiana, pizze fritte (margherita, gricia o con broccoli, provola e pachino), pollo e peperoni e polpette di bollito.

Oltre a tantissimi supplì. Un must dello street food romano, protagonisti assoluti della kermesse. Riso, mozzarella, sugo di carne, uova e pangrattato sono gli ingredienti base della ricetta tradizionale. Ma al “Tutto Fritto Festival” non solo i classici supplì “al telefono”. Anche le alternative ajo e ojo, alici e mozzarella, amatriciana, cacio e pepe, carbonara, con broccoli, coda alla vaccinara, fiori, “spaghetti cor tonno”, tonnarelli cacio e pepe, gricia, porchetta e cicoria e puttanesca. Per i più golosi non mancherà il fritto in versione dessert. A farla da padrona sarà la montanara (tipica pizzetta fritta napoletana) in versione dolce con cioccolato bianco e amaretti.

LA SERATA BEER-LESQUE
Venerdì 21 settembre a partire dalle 22 la serata dedicata al “beer-lesque” sotto la direzione artistica di Chloe Merid. Sul palco tre maestre della disciplina con esperienza internazionale, Jolie Tease, Cocò le Mokò e Imi Silly Noir, si esibiranno in sette spettacoli, dal cabaret alla balloon dance, in un tripudio di piume, ventagli, paillettes, brillantini, e richiami al mondo della birra. Numerose, infatti, le birre artigianali selezionate tra i migliori birrifici indipendenti del Lazio che proporranno le loro produzioni migliori in abbinamento alle diverse tipologie di fritto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

TURISMO ROMA: BOOM DI ARRIVI AD AGOSTO

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);