Seguici sui Social

Eventi

ROMA Scuole d’arte e dei mestieri: al via i primi corsi

Pubblicato

il

ROMA Scuole d’arte e dei mestieri: al via i primi corsi

Roma Scuole d’Arte e dei Mestieri: al via i primi corsi dell’anno formativo 2018/2019. Fissate tra il 17 e il 28 settembre le date d’avvio dei primi 35 corsi nei 4 istituti capitolini.

Lunedì 17 settembre l’apertura ufficiale dell’anno formativo 2018/2019 a Roma Scuole d’Arte e dei Mestieri. A partire dalla prossima settimana e fino al 28 settembre, sono datati gli avvii dei primi 35 corsi, tra lezioni di livello base, avanzato e perfezionamento. Il nuovo ciclo di lezioni – distribuite a seconda della materia fra la Scuola Scienza e Tecnica, la Scuola Ettore Rolli, la Scuola Arti Ornamentali e la Scuola Nicola Zabaglia – spazia dalla fotografia digitale alla scultura, passando per ceramica, pittura su tessuti, disegno e grafica editoriale.

L’ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, TURISMO E LAVORO

“I corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale seguono la formula del binomio tradizione-innovazione, nel solco dell’eccellenza. Elemento che si è rivelato vincente nel caso delle produzioni tipiche del Made in Rome, figlie dei segreti di professioni antiche e della qualità al passo con i tempi. Su questi istituti e sui nostri talenti puntiamo moltissimo: a loro il compito di tenere vivo quel ‘saper fare bene’ che ci fa brillare nel mondo. In bocca al lupo quindi ad allievi e insegnanti”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Carlo Cafarotti.

PRESIDENTE COMMISSIONE CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E LAVORO

“L’arte e l’artigianato necessitano di essere divulgate e trasmesse oggi alle nuove generazioni per formare i grandi maestri che domani rappresenteranno Roma in tutto il mondo. Invito tutti i giovani che credono nell’artigianato e nell’arte di qualità, come promessa di un lavoro non semplice, certo, ma ricco di soddisfazioni personali, ad iscriversi ai nuovi corsi della scuola di Formazione delle Arti e dei Mestieri di Roma Capitale. Questa è un’occasione per imparare mestieri moderni dalla lunga storia e tradizione, che hanno importanti prospettive di sviluppo nel futuro, grazie anche alle nuove tecnologie applicate, promuovendo la ripresa di un settore che è oggi a rischio scomparsa ma che, da sempre, viene riconosciuto da tutta la cultura occidentale” commenta Eleonora Guadagno, presidente Commissione Cultura, Politiche giovanili e Lavoro.

TUTTE LE INFO

Sul sito di Roma Capitale, sezione Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro, sono disponibili le informazioni relative a corsi e sedi delle Scuole d’Arti e dei Mestieri di Roma Capitale al seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?stem=scuola_arte_mest&contentId=INF60668

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA DICE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024