Politica
Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure
Matteo Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure. Due milioni e mezzo di euro per un progetto pilota in quindici città italiane contro lo spaccio di stupefacenti in prossimità delle scuole.
Nel corso di una conferenza stampa al Viminale, tenuta assieme al capo della polizia Franco Gabrielli, il ministro dell’Interno Matteo Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure. “Questa somma – ha spiegato il ministro – servirà a potenziare gli impianti di video-sorveglianza, a consentire l’assunzione temporanea di più vigili urbani e a organizzare campagne informative. Non ci saranno i carri armati fuori dalle scuole ma faremo attenzione alle segnalazioni che arriveranno dai sindaci. Saranno coinvolti i presidi e le prefetture, raccoglieremo le indicazioni che arriveranno. Sarà qualcosa di soft, di carattere non punitivo ma preventivo. A ottobre faremo un primo bilancio. Molti sindaci ci hanno già chiesto di estendere il piano e se i risultati saranno positivi lo faremo. L’obiettivo è di sequestrare droga per un importo pari ai 2 milioni e mezzo investiti”.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera