Il vice premier Matteo Salvini sulla pace fiscale e sulla questione pensioni.
Durante la registrazione di Porta a Porta Matteo Salvini sulla pace fiscale ha dichiarato: “La pace fiscale è per coloro che hanno fatto la dichiarazione dei redditi, per chi è in contenzioso con Equitalia. Non è un regalo, è gente che è disperata, che pagherebbe il 10% del dovuto. Gente che per riavere un conto corrente correrebbe a pagare. Si possono così incassare più di 20 miliardi di euro”. Sulla questione pensioni: “Quota 100 con 64 anni è troppo alto. Io ho chiesto al massimo 62”.
VIRGINIA RAGGI PRESENTA IL NUOVO SERVIZIO DEDICATO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Correlati
3Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
FILDA: La richiesta di pensioni con le stesse regole per tutti e dell’eliminazione del minimo contributivo di 20 anni. L’ultima seduta della Consulta Nazionale della FILDA (Federazione Italiana Lavoratori Dipendenti Autonomi), che ha agito in rappresentanza delle sedi territoriali sindacali di tutta la nazione, ha avuto come tema centrale quello delle pensioni e del sistema previdenziale…
Aumentano le Pensioni in media del 5,4%. Tutte le novità per il nuovo anno
Aumento delle pensioni nel 2024: le novità più importanti Il trattamento pensionistico minimo erogato dall'INPS nel 2024 ammonta a 598,61 euro, con un aumento del 5,4% rispetto all'anno precedente. In base a questo nuovo valore, vengono definite le fasce di applicazione dell'indice inflazionistico per i trattamenti superiori a quattro volte il minimo, che verranno parzialmente…
Governo sindacati, incontro sulla manovra: scontro sulle pensioni
Governo sindacati, si discute della manovra, con un focus sulle pensioni L'incontro sulla legge di Bilancio guidato dalla premier Giorgia Meloni con i sindacati, riporta l'Ansa, ha avuto inizio a Palazzo Chigi. I vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, i ministri Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Marina Calderone, Raffaele Fitto e il viceministro Valentino Valentini rappresentano…