Seguici sui Social

Attualità

CAMPIDOGLIO — Presentato il progetto ‘Scuole Sicure’

Pubblicato

il

CAMPIDOGLIO — Presentato il progetto ‘Scuole Sicure’

ROMA — Il Campidoglio ha presentato il progetto Scuole Sicure per accedere ai fondi destinati alle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso le strutture scolastiche

ROMA — Il Campidoglio ha presentato il progetto Scuole Sicure, per accedere ai fondi stanziati dal Ministero dell’Interno e destinati alle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso le strutture scolastiche. In questa direzione, Roma beneficerà di un finanziamento pari a 742mila euro. Stando alle indicazioni ricevute dai Municipi e dai gruppi territoriali della Polizia Locale, sono stati individuati gli istituti maggiormente esposti al fenomeno.

Le sedi segnalate sono 51 in totale, 30 delle quali avranno la priorità nell’applicazione delle modalità previste. Nello specifico, il progetto consisterà nell’istallazione di un servizio di videosorveglianza all’esterno delle scuole. Verrà inoltre incrementata la presenza di agenti della polizia locale nei pressi degli edifici scolastici, specie negli orari di ingresso e di uscita degli studenti. Verranno poi realizzate campagne educative in collaborazione con gli istituti. “Un ringraziamento particolare va al Ministero dell’Interno, che ha selezionato Roma come città di partenza del progetto Scuole Sicure. L’obiettivo è quello di assicurare un controllo più intenso nei pressi delle scuole, spesso teatro perfetto per gli spacciatori di sostanze stupefacenti, affinché i nostri figli crescano in strutture dove poter studiare e acquisire una forma mentis equilibrata, consapevole dei rischi della droga” ha chiosato la sindaca Virginia Raggi.

ULTIME ROMA PEROTTI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);