Attualità
CAMPIDOGLIO — Presentato il progetto ‘Scuole Sicure’
ROMA — Il Campidoglio ha presentato il progetto Scuole Sicure per accedere ai fondi destinati alle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso le strutture scolastiche
ROMA — Il Campidoglio ha presentato il progetto Scuole Sicure, per accedere ai fondi stanziati dal Ministero dell’Interno e destinati alle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso le strutture scolastiche. In questa direzione, Roma beneficerà di un finanziamento pari a 742mila euro. Stando alle indicazioni ricevute dai Municipi e dai gruppi territoriali della Polizia Locale, sono stati individuati gli istituti maggiormente esposti al fenomeno.
Le sedi segnalate sono 51 in totale, 30 delle quali avranno la priorità nell’applicazione delle modalità previste. Nello specifico, il progetto consisterà nell’istallazione di un servizio di videosorveglianza all’esterno delle scuole. Verrà inoltre incrementata la presenza di agenti della polizia locale nei pressi degli edifici scolastici, specie negli orari di ingresso e di uscita degli studenti. Verranno poi realizzate campagne educative in collaborazione con gli istituti. “Un ringraziamento particolare va al Ministero dell’Interno, che ha selezionato Roma come città di partenza del progetto Scuole Sicure. L’obiettivo è quello di assicurare un controllo più intenso nei pressi delle scuole, spesso teatro perfetto per gli spacciatori di sostanze stupefacenti, affinché i nostri figli crescano in strutture dove poter studiare e acquisire una forma mentis equilibrata, consapevole dei rischi della droga” ha chiosato la sindaca Virginia Raggi.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…