Seguici sui Social

Eventi

TENNIS & FRIENDS 2018 – Torna l’evento di sport, salute e spettacolo

Pubblicato

il

TENNIS & FRIENDS 2018 – Torna l’evento di sport, salute e spettacolo

Tennis & Friends 2018: in arrivo l’VIII edizione dell’evento dedicato allo sport e alla salute al Foro Italico di Roma.

Anche quest’anno, presso il Foro Italico di Roma, avrà luogo un weekend dedicato alla salute, allo sport, alla solidarietà e allo spettacolo. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 ottobre con l’ottava edizione del Tennis & Friends 2018. Obiettivo dell’evento è coinvolgere la popolazione a sottoporsi a check-up ed esami gratuiti e diffondere i corretti stili di vita, associando prevenzione e sport.

L’EVENTO

Realizzata dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Coni, la manifestazione è sostenuta da Roma Capitale, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della salute, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalla Regione Lazio, dalla Polizia di Stato, dall’Aeronautica Militare, dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri.

Tantissime le federazioni sportive che hanno aderito e daranno la possibilità di provare i differenti sport: Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Sport Equestri, Federazione Italiana Golf, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Di Atletica Leggera e Federazione Italiana Badminton.

LA SALUTE

Ci sarà dunque un Villaggio dello Sport dove provare le attività sportive con specifiche aree per l’intrattenimento dei più piccoli. Venerdì 12 invece una giornata dedicata ai ragazzi dove alcune scuole saranno presenti per attività finalizzate alla lotta al bullismo e alla diffusione di una sana alimentazione.

Il Villaggio della Salute infine si estenderà per oltre 18 mila metri quadrati. Vedrà la presenza di più di 180 specialisti pronti ad effettuare esami e dare informazioni. Oltre 30 saranno le aree specialistiche, 80 le postazioni sanitarie e 24 quelle ecografiche. Negli anni passati sono state visitate oltre 120 mila persone, con più di 45 mila check-up gratuiti.

LE PAROLE DI FRONGIA ASSESSORE ALLO SPORT

“Sottolineo spesso quanto lo sport possa essere un tramite fondamentale per assumere uno stile di vita più sano e corretto, costituendo anche uno strumento di prevenzione per diverse malattie. Iniziative lodevoli come il Tennis & Friends servono a diffondere una cultura della prevenzione ancora troppo spesso trascurata. Vi aspettiamo il 13 e il 14 ottobre per check-up gratuiti e per provare tantissime discipline sportive presenti al Foro Italico. Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro hanno reso possibile un evento così importante per la cittadinanza”. Queste le dichiarazione dell’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA CASSAZIONE CONFERMA LA CONDANNA DI DE SANTIS 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);