Seguici sui Social

Cronaca

TORRE MAURA Arrestati in tre dopo la sparatoria di ieri mattina

Pubblicato

il

TORRE MAURA Arrestati in tre dopo la sparatoria di ieri mattina

TORRE MAURA Arrestati in tre dopo la sparatoria di ieri mattina. I dettagli.

TORRE MAURA Arrestati in tre dopo la sparatoria di ieri mattina. L’episodio è avvenuto in via Casilina, all’altezza dei civico 1062, intorno alle 11:45 circa. E quest’oggi sono arrivati i primi provvedimenti da parte degli inquirenti.

Le indagini, complesse, sono tuttora in corso, ma intanto, nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, supportati dalla 7^ Sezione Rilievi Tecnici del Nucleo Investigativo di Via In Selci, hanno fermato tre persone, con l’accusa, a vario titolo, di “tentato omicidio” e “detenzione illegale di armi“.

Si tratta di un uomo di 52 anni, che, dopo essere rimasto ferito dagli spari, aveva raggiunto il Policlinico Casilino su una Smart. Insieme a lui, anche il figlio e un dipendente dell’officina specializzata che lavora come assistenza tecnica e ricambio gomme.

Secondo le indagini, l 52enne, incensurato, era in possesso di una pistola, con cui ha fatto fuoco all’interno del negozio del figlio 23enne, anche lui arrestato insieme ad un dipendente, 33enne. Proprio questi ultimi, dopo la sparatoria, avevano preso l’arma e provato a nasconderla. Ma, nel corso di una perquisizione, i Carabinieri della Compagnia Casilina l’hanno rinvenuta in un magazzino del negozio.

A causare l’episodio, una lite scoppiata all’interno dell’edificio tra due uomini e i membri dell’officina specializzata. A un certo punto il 52enne avrebbe iniziato a sparare, contribuendo a surriscaldare gli animi. C’è stata una reazione, con un’aggressione fisica e la fuga in via Casilina. Qui i due uomini entrati in precedenza nell’officina, avrebbero dato origine, con un’altra pistola, ad una seconda sparatoria. Nel corso della quale il 52enne ha riportato una ferita al braccio.

Al momento l’uomo è piantonato presso il pronto soccorso del Policlinico Casilino dov’è ricoverato. Gli altri due arrestati sono invece stati condotti al carcere di Regina Coeli.

Il lavoro investigativo dei Carabinieri della Compagnia Casilina però non si ferma: ci sono infatti da identificare le altre persone coinvolte, autrici dell’aggressione e dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco. I due sarebbero fuggiti nascondendosi tra i banchi del vicino mercato di via delle Rondini.

LEGGI ANCHE LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI GIALLOROSSI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Cronaca

Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

Pubblicato

il

Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.

Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo

Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.

Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

Pubblicato

il

La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.

Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025