Calcio
ULTIME ROMA Baldini si dimette. Il libro scritto da Totti…
ULTIME ROMA Baldini, consulente di mercato giallorosso, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni da dirigente del club. La decisione pare poter essere riconducibile al libro di Francesco Totti
<strong>ULTIME ROMA Baldini, consulente di mercato giallorosso, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni da dirigente del club. La decisione pare poter essere riconducibile al libro dell’ex capitano. Stando alle ultime indiscrezioni, Baldini nei giorni scorsi avrebbe già sondato il terreno per cercare un sostituto di Di Francesco, nel caso in cui un’ulteriore serie di partite storte avrebbe reso l’esonero l’unica scelta possibile. Pare però che alla base delle dimissioni di Baldini ci sia proprio un’incomprensione con Francesco Totti.
Nello specifico, Franco Baldini sarebbe riuscito a entrare in possesso di un’anticipazione del prossimo libro dell’ex capitano (scritto con il giornalista Paolo Condò), che sarà presentato domani, nel giorno del suo 42esimo compleanno. All’interno Totti racconta di una riunione a Londra risalente a luglio 2017, in cui lo stesso Totti indica Baldini come responsabile della fine della sua carriera. Nella fattispecie, il dirigente avrebbe detto all’allora numero 10 della Roma di essere stato lui a premere per il suo addio al calcio e di aver trovato finalmente un allenatore che condividesse questa linea. Una volta venuto a conoscenza di tutto questo, Baldini ha deciso di rassegnare le dimissioni per evitare che la situazione potesse creare dei problemi all’interno del club. A questo punto non resta che attendere reazioni e ulteriori sviluppi da parte dell’ambiente giallorosso, in un momento in cui, oltretutto, la situazione è tutt’altro che rosea.