Ultime Notizie Roma
Arrestata la banda di spacciatori che usava i nomi di Romanzo Criminale
Sono tante le persone finite in arresto nel blitz di questa notte. Circa 17 gli spacciatori coinvolti. Arrestata la banda di spacciatori
Arrestata la banda di spacciatori – Da questa mattina 100 carabinieri della Compagna di Monterotondo accompagnati dall’unità cinofile ed elicotteri, hanno dato via a degli arresti di ben 17 persone. Un’esecuzione ad un’ordinanza della procura della Repubblica emessa dal GP con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti tra Roma e Latina. Per 10 persone sono stati richiesti gli arresti domiciliari mentre per sette è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Sono stati individuati tre gruppi diversi che spacciavano in 3 comuni: Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.
Uno dei tre gruppi, quello che agiva a Fonte Nuova e Colleverde di Guidonia, si avvaleva di diversi giovani e giovani collaboratori. Per non farsi riconoscere usavano un ottimo sistema per smistare delle “richieste” senza farsi riconoscere. Infatti per richiedere la dose bisognava usare nomi di fantasia o quelli di “Romanzo Criminali”, agli arresti è finito anche il “Er Freddo”. A quel punto bastava dire la parola in codice per ottenere la dose. Nei mesi scorsi le complesse indagini e le intercettazioni telefoniche, hanno consentito di eseguire 22 arresti in flagranza che si vanno a sommare ai 17 di oggi.