ROMA Arrestato dipendente Ag. delle Entrate e commercialista. I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato due persone. Le accuse sono di accesso abusivo a sistema informatico, corruzione, frode informatica e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Arrestato dipendente Ag. delle Entrate e commercialista. A quanto raccolto dagli inquirenti il funzionario avrebbe percepito indebite somme di denaro per alterare i dati fiscali di diversi contribuenti. Ciò in modo da procurare loro un ingiusto profitto consistente nella illegittima diminuzione dell’importo dell’imposta dovuta all’erario. Il danno causato dalle condotte illecite del funzionario ammonta a circa 550.000 euro.
SALUTE – ALLERGIE PER UOMINI E CANI
Correlati
3A Roma attenzione alla truffa delle monetine
"Attenzione, le sono cadute alcune monete per terra”, poi le ruba la borsa che era appoggiata sul sedile lato passeggero. Questa è la frase che usano i delinquenti per rubare le borse delle signore parcheggiate al di fuori dei supermercati o dei centri commerciali. Un altro caso, per fortuna sventato dalla polizia è accaduto ad…
Arrestato giovane truffatore a Roma: minacciava l’anziana con il falso incidente stradale
Arrestato giovane truffatore a Roma: minacciava l'anziana con il falso incidente stradale
Truffa a Ostia: vende computer e tv guasti a prezzi stracciati sui social media
A Ostia, un truffatore sta ingannando ignari acquirenti vendendo loro elettrodomestici rotti attraverso i marketplace. Il truffatore dichiara di voler traslocare in una casa più piccola, e quindi di aver bisogno di vendere vari oggetti. Tuttavia, endere bugie su oggetti come televisori, playstation, aspirapolveri, forni elettrici, friggitrici, mountain bike, computer e lettori DVD. Almeno due…