Ultime Notizie Roma
ATAC Meleo: “Il piano di risanamento funziona”. I dettagli
ATAC Meleo, assessore ai trasporti di Roma, ha fatto luce sui dati di mercato circa il piano di risanamento dell’azienda
<strong>ATAC Meleo: “Nell’ambito del risanamento dei conti Atac, proseguono i segnali positivi. A settembre si è registrato un aumento nelle vendite dell’1,2% rispetto allo stesso mese dell’anno passato, con ricavi superiori ai 22 milioni di euro. Il mercato ha approvato le varie tipologie e i canali di vendita. Dall’inizio dell’anno la vendita dei ticket turistici è cresciuta del 10,8%.
Procede nel migliore dei modi anche la crescita dei B+, biglietti acquistabili direttamente tramite smartphone, per i quali si registra una crescita del 175% nei primi 9 mesi del 2018. I dati delle vendite dimostrano segnali positivi per l’azienda, fino a poco tempo fa a rischio crollo causa debiti, e ora in piena fase di ripartenza in virtù di un intenso piano di risanamento. Previsto inoltre l’acquisto di 250 nuovi autobus e l’avvio di un processo di manutenzione per circa 700 vetture”.