Attualità
Barbara D’urso vs Francesco Monte GF Vip 4
Barbara D’urso: <Francesco Monte è contro le lesbiche>
Oggi assisto al programma “pomeriggio 5”, l’ammiraglia di Mediaset, e ad un certo punto, mentre in studio regna l’allegria dursiana, Barbara D’urso si arrabbia nel vedere in differita quello che Francesco Monte riferisce sulle lesbiche: “Vedere due donne che si baciano mi fa schifo”.
In effetti quella frase ha risuonato anche nelle mie orecchie.
Barbara D’urso esclama asserendo che spera che Francesco Monte non sia convito di quanto asserito, sarebbe un grave atto di omofobia.
Io non vedo nulla di male nell’afferire che vedere due donne baciarsi fa schifo. Dove sarebbe l’omofobia? Questa parola è indice di paura e avversione verso le persone omosessuali? Francesco Monte dice che a lui fa schifo. Non dice che le lesbiche fanno schifo. Allora nessuno è più libero di esprimere pareri di gusto?
Di contro stasera durante la dirette del GF ho assistito a qualcosa di sconcertante.
Alessandro Cecchi Paone che corteggia in modo spinto Fabio il judoka. Addirittura con complimenti sulla sua corporatura mentre si porta la mano al suo pene cercando di farglielo vedere. Una inquadratura da Oscar.
Ma, allora, se uno dice “no”, è omofobo; ma se non dice niente è… uno che ci sta? Che messaggi vuole trasmettere Mediaset? Forse che è giusto corteggiarsi fra persone dello stesso sesso. Ma chi non è omosessuale deve stare zitto?
Mai uso la parola gay perché in inglese vuol dire gioioso, e mi sembra razzistico che gioiosi siano solo gli omosessuali…
Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.
Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
Attualità
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità1 giorno fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.
-
Attualità4 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro