Seguici sui Social

Cronaca

CAFFARELLA Stallo sull’ampliamento del parco

Pubblicato

il

CAFFARELLA Stallo sull’ampliamento del parco

Caffarella stallo sull’ampliamento del parco: infatti il Comune di Roma ha espropriato alcuni terreni che però non sono disponibili per la collettività.

In stallo ci sono 11 ettari che nel 2005 il Campidoglio ha espropriato agli ex proprietari. Da allora restano in detenzione precaria delle relative superfici. Caffarella stallo sull’ampliamento del parco: gli undici ettari di verde pubblico, restano quindi in mano ai privati. Si tratta di aree di grande prestigio archeologico come il sepolcro di Geta.

IL TIMORE DEI CITTADINI

I residenti della Caffarella stanno chiedendo alla sindaca Raggi di riaprire il tavolo interdipartimentale per riaprire l’iter e recuperare le aree. La paura è che i vecchi proprietari possano riappropriarsi delle proprietà attraverso il meccanismo dell’uso capione. C’è bisogno quindi di un intervento per ridare ai cittadini quello che gli spetta.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA RAGGI INCONTRA I SINDACATI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);