Ultime Notizie Roma
Controlli nelle scuole parte la polemica: “Il Comune delega noi presidi”
Controlli nelle scuole parte la polemica – Così come successe quando ci fu la chiusura delle scuole per la neve, il Comune delega i presidi delle scuole
Controlli nelle scuole parte la polemica – Anche oggi le scuole sono rimaste chiuse ma non per prevenzione in vista del maltempo, ma per controllare lo stato della struttura. Per capire se il maltempo di ieri ha creato danni alle scuole.
Ecco le parole di Mario Rusconi, presidente dell’associazione nazionale presidi di Roma e Lazio che ha commentato con una certa polemica l’accaduto: “Come sempre accade il Comune ha delegato noi presidi, la necessità di presidio dei dirigenti scolastici in tutti gli edifici al fine di rivelare eventuali criticità. Ci sono cornicioni pericolanti e infiltrazioni d’acqua già segnalate nei giorni scorsi”. Prosegue rivolgendosi al Campidoglio: “Impongono Ditkat e ordini ai dirigenti come se facessero parte dei dipendenti capitolini, dimenticando completamente che sono autonomi. E che ogni decisione deve passare dall’ufficio scolastico”. Basterà una giornata per controllare e riqualificare le scuole dopo il maltempo? Molti sono i rami caduti nelle scuole o altri danni procurati.