Cronaca
CROLLO METRO REPUBBLICA I sindacati
ROMA CROLLO METRO REPUBBLICA I sindacati ancora increduli per l’incidente che ha causato 24 feriti.
CROLLO METRO REPUBBLICA I sindacati del settore spaesati. Il segretario del sindacato Orsa Tpl Roma Massimo Dionisi, lavoratore Atac, assicura: “In 40 anni di servizio mai visto un incidente così”. “Probabilmente vista la massa di persone in arrivo nella metropolitana sarebbe stato auspicabile e necessario una organizzazione rafforzata del personale Atac per gestire i flussi dei tifosi”, sostiene dalla Fit Cisl Marino Masucci.
Michele Frullo dell’Usb, sindacato noto per le posizioni dure in Atac: “Sulle scale mobili presumo che le manutenzione siano fatte. Il problema in questo caso sembra essere stato il sovraccarico. Forse bisognava verificare gli accessi. Chiediamo un monitoraggio delle manutenzioni che vengono effettuate da ditte esterne. Noi da tempo chiediamo l’internalizzazione di lavorazioni fondamentali per Atac”. Stessa richiesta che arriva dalla Filt Cgil per voce del segretario Eugenio Stanziale: “Sarebbe meglio internalizzare il servizio per avere una filiera di controllo diretta. Da tempo come organizzazioni sindacali chiediamo un intervento straordinario sulle metropolitana di Roma. Scenda in campo anche il Governo. Ci chiediamo che ne è stato dei 425 milioni stanziati dal precedente esecutivo per le linee A e B”.
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense