Seguici sui Social

Cronaca

DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio

Pubblicato

il

DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio

DESIREE Preso il quarto coinvolto nell’omicidio della 16enne a San Lorenzo.

DESIREE’ Preso il quarto coinvolto nell’omicidio. Si trovava a Foggia ed era anche lui ricercato nell’ambito delle indagini sull’omicidio e lo stupro di Desiree Mariottini. La 16enne, originaria di Cisterna di Latina, fu trovata morta una settimana fa in un casolare abbandonato in via dei Lucani a Roma, quartiere San Lorenzo. L’uomo si chiama Yusif S., ghanese di 32 anni. I carabinieri lo hanno bloccato nei pressi dell’insediamento abusivo ‘Pista’ di Borgo Mezzanone. Con tutta probabilità, stava tentando di lasciare l’Italia. Anche a suo carico l’accusa è di omicidio, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti. Gli interrogatori di convalida si terranno domani mattina nel carcere di Regina Coeli.

Come gli altri fermati, anche il ghanese era irregolare sul territorio italiano. Il suo permesso di soggiorno, rilasciato per motivi umanitari, era infatti scaduto quattro anni fa. Lo scorso 27 marzo – riferiscono fonti investigative – il personale del commissariato di San Lorenzo lo aveva condotto all’ufficio immigrazione della questura di Roma per identificarlo, dopo averlo sorpreso con il permesso scaduto. Lì Yusif fu invitato a recarsi all’ufficio immigrazione della questura di Napoli, che nel 2012 glielo aveva rilasciato, per regolarizzare la sua posizione.

Soddisfatto ovviamente il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Queste le parole su Twitter a commento del fermo: “Catturato a Foggia il quarto verme che avrebbe stuprato e portato alla morte Desirée. Si tratta (guarda caso) di un immigrato clandestino”. “Per lui, come per gli altri tre – assicura – carcere duro e a casa!!!”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SULL’INCHIESTA STADIO DELLA ROMA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Cronaca

Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Pubblicato

il

Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.

Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.

Continua a leggere

Cronaca

Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Pubblicato

il

Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Per i fan del ragioniere in vacanza a Roma, il passaggio in Prati è d’obbligo. Tuttavia, sui social gli appassionati esprimono il desiderio di rimuovere la scritta spray “Scusi, chi ha fatto palo?!” e richiedono di sostituirla con un’effige più decorosa. Questo dibattito si anima nelle comunità online, dove i sostenitori della figura del ragioniere mettono in evidenza l’importanza di rappresentazioni più appropriate.

La questione ha acceso discussioni tra i fan e i visitatori, che vedono in questa scritta un elemento di degrado in contrasto con il valore culturale del luogo. La proposta di una nuova decorazione mira a valorizzare l’area e a offrire un’esperienza più positiva ai turisti e ai residenti.

Le opinioni sono diverse, ma l’idea di mantenere vivo il ricordo del ragioniere attraverso modalità più rispettose sembra trovare consenso tra le persone che frequentano la zona. La città di Roma continua a essere un crocevia di culture e opinioni, in cui il dialogo sulla bellezza e il rispetto del patrimonio si fa sempre più intenso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025