Cultura
Il Municipio contro la chiusura del Cinema Delle Provincie
Il Municipio contro la chiusura del Cinema Delle Provincie – Ora grazie ad una iniziativa del Comune, il cinema potrebbe venire riaperto
Il Municipio contro la chiusura del Cinema Delle Provincie – Si cerca di evitare la chiusura di uno dei cinema più storici di Roma. La sala da 299 posti di proprietà della parrocchia di Sant’Ippolito potrebbe essere salvata grazie ad una iniziativa: si stanzieranno 20.000 euro per ben 4 scuole. I ragazzi infatti avranno l’opportunità di ricevere degli abbonamenti con i fondi della cultura per andare a vedere i film in questo cinema. Questa l’iniziativa della giunta di Francesca Del Bello. Le scuole scelte per l’iniziativa sono: Fratelli Bandiera, Falcone Borsellino, Wincklmann e Tiburtina Antica. Un’ottima iniziativa se si considera che i soldi verranno investiti sulla cultura dei giovani e per mantenere un presidio culturale.
Don Manlio Asta prese la decisione di chiudere il “Pinocchietto” dicendo: “La gestione ha un costo. Inoltre la nostra parrocchia soffre di una carenza di spazi”. Il cinema è chiuso da maggio per manutenzione ma non aveva nessuna intenzione di riaprire. Così il Comune ha deciso di intervenire per salvare questo storico cinema dopo che i cittadini nella giornata di lunedì, erano scesi nel quartiere per protestare contro la chiusura.