Il Fatto del Giorno
La festa di Halloween ecco tutti gli eventi in programma a Roma
La festa di Halloween – Oggi è il 31 ottobre e i bambini festeggeranno suonando alle case per fare dolcetto e scherzetto
La festa di Halloween – Oggi è il 31 ottobre e i bambini festeggeranno suonando alle case per fare dolcetto e scherzetto – Ma non è solamente una festa per i bambini, infatti anche gli adulti avranno la possibilità di divertirsi in questa giornata festeggiando nei vari eventi della Capitale. Insomma grandi o piccini, tutti potranno divertirsi.
Cinecittà World – Il parco divertimenti già a partire dal primo giorno di ottobre, trasformerà il parco in un vero e proprio labirinto di Halloween. Zucche, fantasmi, ragni, zombie… tutte scene messe a disposizione per intrattenere le persone che raggiungeranno il parco del cinema ad un prezzo dedicato.
Santa Muerte Halloween Party – Vivrete una serata folle di paura, a Largo Venue si chiamerà la Santa Muerta. Avrete l’opportunità di passeggiare tra il cimitero e scovare morti, morti e serial killer ballando tutta la notte.
Halloween al Drake Pub – Il locale diventerà una vera e propria barca dei pirati e si festeggerà con birre locali e cocktails a tema. La musica dal vivo sarà dei Diva & The Criminals, un gruppo di criminali evasi da un carcere, rapiti poi dai pirati. Dj IceDread al timone salperà con il suo Dj Set. Una festa in maschera, fra ambientazioni, buona musica e buona birra.
Halloween dei bambini al Luneur Park – Il Giardino delle Meraviglie di Roma spalanca il suo magico portale agli abitanti del regno di Halloween con zucche, fantasmi e altro. Artisti, giocolieri, trampolieri e animatori nelle vesti di streghe, vampiri e fantasmi, si aggirano tra i giochi e le giostre del parco per intrattenere i piccoli ospiti e distribuire caramelle a tutti i bambini che verranno a sfidarli con la fatidica domanda….dolcetto o scherzetto?
Halloween con la Famiglia – Ad Halloween il Castello Odescalchi di Bracciano ospiterà la Famiglia Addams per un percorso unico nel suo genere. Nelle antiche sale del castello, Morticia e i suoi famigliari vi aspettano per trascorrere insieme un pomeriggio inconsueto, con sorprese, strane presenze e particolari avvenimenti. Un’incredibile avventura tutta da vivere. .se avete coraggio.
POI CONTINUANO GLI EVENTI
Halloween al Forte Prenestino – Halloween al Forte Prenestino è l’evento underground/alternative della Capitale, impreziosito per questa edizione dalla presenza del collettivo inglese Zion Train, per l’esclusiva data romana del tour dei loro 30 anni di attività. Mercoledi 31 ottobre 2018 – “Mostruosamente Forte…e senza paura una festa di Halloween dal tramonto all’alba al Caos Forte Prenestino.
Latte e i suoi derivati per l’Halloween del CrossRoads – Con LSD, meglio noti come Latte e i suoi Derivati: la storica band di rock demenziale romana formata da Lillo&Greg, Paolo di Orazio, Fabio Taddeo, Attilio di Giovanni e Ingo Marco Schwarz. Hanno all’attivo una carriera ultradecennale con hit che tutti conoscono ” Otto il Passerotto” a “Il Ballo Dell’Estate” e poi “Gino ska” che saranno tutte riproposte in un’unica serata: quella di Halloween al Crossroads.
Halloween al Castello di Lunghezza – Rito della zucca, danza delle streghe, Brividi Horror e risate fantasmatiche. Nell’Halloween al Castello di Lunghezza conoscerete la principessa BIANCAVENA e sarete testimoni della Sposa Cadavere. Sorprese orribili nel Villaggio Fantasma e In giro per il parco incontrerete mostri a volontà e pipistrelli alati. Non mancheranno, ovviamente, tutti i famosi spettacoli del Fantastico Mondo.
Halloween al Bioparco – Si festeggia con due divertenti giornate per tutta la famiglia. Il programma prevede dalle ore 11.30 alle 16.30 molteplici attività: il laboratorio creativo manuale ‘magicamente ricicliamo’ per realizzare mostri e bacchette in plastica riciclata; ‘A scuola di magia’, appuntamento speciale in cui i bambini, insieme ad un prestigiatore professionista, potranno imparare trucchi e segreti per trasformarsi in maghi.
L’Alba dei Quasi viventi – Halloween in pieno stile pressapochista: all’Orion va in scena “L’Alba dei Quasi viventi” la festa di Halloween del noto gruppo Facebook “pressappochismo is the way”.
Il Fatto del Giorno
Roma Capitale, aumento di stipendio per i vigili
Stipendi in aumento per la Polizia di Roma Capitale, in media sulla busta paga ci saranno 200 euro netti in più.
Dal Campidoglio trapela grande soddisfazione per questo provvedimento “che va a premiare la professionalità di questo corpo”, fanno sapere in una nota.
Si andrà dai 900 euro annui di aumento, fino ad arrivare ai 4.000 annui per i dirigenti. Ci auguriamo di vedere qualche agente in più nelle strade della capitale e qualcuno in meno negli uffici.
Il Fatto del Giorno
Roma Pescara. 720 milioni di Euro per collegare le 2 città
INFRASTRUTTURE, ASSESSORE RINALDI: “ROMA-PESCARA OPERA NECESSARIA PER RIPOPOLAMENTO AREE INTERNE”
“Oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza. Grazie all’impegno del Governo Meloni, siamo finalmente in grado di potenziare le infrastrutture lungo l’asse Roma-Pescara. Questo progetto, rimasto in sospeso per troppo tempo, non solo favorirà lo sviluppo economico e commerciale tra le due regioni, ma contribuirà anche al ripopolamento delle aree interne.”
È quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.
“Il finanziamento di 720 milioni di euro approvato oggi dal CIPESS rappresenta un’opportunità unica per realizzare un intervento strategico fondamentale. Questo consentirà di collegare il Mar Adriatico al Mar Tirreno e di rinsaldare i legami tra il Lazio e l’Abruzzo. Due regioni che condividono non solo tradizioni e cultura simili, ma anche l’esperienza comune degli eventi sismici degli ultimi anni. Investire in un’opera di tale importanza dimostra la determinazione di offrire nuove prospettive ai nostri territori, indispensabili per il loro rilancio economico e demografico, in particolare per i borghi e le città delle aree interne. Confido nella collaborazione con il Governo Meloni anche per il completamento della ferrovia tra Roma e Ascoli Piceno, che attraversando le zone colpite dal sisma del 2016, favorirà uno sviluppo significativo della parte settentrionale del Lazio nell’Appennino centrale,” ha spiegato Manuela Rinaldi.
“Questo annuncio dimostra che il Presidente Giorgia Meloni è solidale con il Centro Italia, troppo spesso trascurato e abbandonato, nonostante le difficoltà causate dagli eventi naturali. È una risposta attesa da troppo tempo dalle aree interne,” ha concluso l’Assessore Manuela Rinaldi.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno