Ultime Notizie Roma
La truffa agli anziani in zona Prati. Si finge tecnico dei termosifoni per rubare

La truffa agli anziani in zona Prati – Un uomo si finge un tecnico dei termosifoni per entrare in casa degli anziani e derubarli
La truffa agli anziani in zona Prati – Gli anziani devono sempre stare all’allerta di fronte alle truffe che molte persone operano ai loro danni. Specialmente la gente che cerca di entrare in casa loro senza essere stati richiesti. Questo è uno dei casi. Infatti l’uomo, si fingeva un tecnico condominiale e riusciva ad entrare indisturbato in casa degli anziani. L’ultima vittima è stata una donna di 72 anni, l’anziana che abita in via Meloria, si trovava da sola all’interno dell’appartamento e quando l’uomo si è presentato come tecnico della caldaia, l’ha fatto entrare. Dopo averle raccontato che bisognava controllare tutti i termosifoni, si è diretto nella camera da letto e appena la signora si è distratta, con la scusa del termosifone, ha approfittato e ha rubato nel portagioie gioielli d’oro e due orologi. A quel punto una volta ottenuto il bottino, è scappato immediatamente dal condominio. La donna si è accorta del furto poco dopo chiedendo aiuto ad un vicino. L’uomo è sceso in strada e ha avvertito una voltante dei carabinieri e pochissimo dopo hanno individuato l’uomo e lo hanno portato in caserma. Ora l’uomo, 45enne è sotto arresto e i carabinieri stanno verificando se sia l’autore di altri furti. Ha già avuto altri precedenti in passato, le indagini sono in corso.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma