Roma e dintorni
Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Marconi la Raggi annuncia la preferenziale che coinvolgerà anche una pista ciclabile. Ecco il suo progetto
Marconi la Raggi annuncia una corsia preferenziale. Ottime notizie per i cittadini di Viale Marconi. Avranno a disposizione delle nuove piste ciclabili e delle corsie che saranno interamente dedicate al trasporto pubblico. Verrà fatto un corridoio di mobilità, così dice la Raggi: “Servirà per favorire lo spostamento dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa, aumentare la sicurezza per gli utenti”. Poi continua dicendo: “Ora si sta ultimando il progetto esecutivo ed entro la fine di quest’anno sarà bandita la gara per i lavori”. Il M5 stelle punta molto su questo progetto, lo ha più volte dichiarato.
Ai cittadini è stata data l’opportunità di scegliere tra differenti sezioni stradali, optando alla fine per la pista ciclabile vicino al marciapiede sul modello della Tuscolana e la sindaca dice: “Questo è stato un modello scelto con cittadini che hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso una consultazione online”.
Ecco come diventerà Marconi. La strada avrà al centro una fila di platani, ai lati ci saranno i corridoi per la mobilità. Dopo una corsia dedicata alle auto, poi ai parcheggi separati da 50 metri dalla pista ciclabile per garantire l’apertura dei sportelli. Infine accanto alla pista ciclabile il marciapiede. Tutto questo progetto che verrà realizzato entro la fine del 2019, potrebbe comprendere in futuro anche il passaggio di un tram visto che il progetto è stato concepito anche per questo. Il tram potrebbe collegare la metro San Paolo con quella di Trastevere.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma