Seguici sui Social

Roma e dintorni

Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Pubblicato

il

Marconi la Raggi annuncia una preferenziale e nuove piste ciclabili

Marconi la Raggi annuncia la preferenziale che coinvolgerà anche una pista ciclabile. Ecco il suo progetto

Marconi la Raggi annuncia una corsia preferenziale. Ottime notizie per i cittadini di Viale Marconi. Avranno a disposizione delle nuove piste ciclabili e delle corsie che saranno interamente dedicate al trasporto pubblico. Verrà fatto un corridoio di mobilità, così dice la Raggi: “Servirà per favorire lo spostamento dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa, aumentare la sicurezza per gli utenti”. Poi continua dicendo: “Ora si sta ultimando il progetto esecutivo ed entro la fine di quest’anno sarà bandita la gara per i lavori”. Il M5 stelle punta molto su questo progetto, lo ha più volte dichiarato.

Ai cittadini è stata data l’opportunità di scegliere tra differenti sezioni stradali, optando alla fine per la pista ciclabile vicino al marciapiede sul modello della Tuscolana e la sindaca dice: “Questo è stato un modello scelto con cittadini che hanno potuto esprimere le loro preferenze attraverso una consultazione online”.

Ecco come diventerà Marconi. La strada avrà al centro una fila di platani, ai lati ci saranno i corridoi per la mobilità. Dopo una corsia dedicata alle auto, poi ai parcheggi separati da 50 metri dalla pista ciclabile per garantire l’apertura dei sportelli. Infine accanto alla pista ciclabile il marciapiede. Tutto questo progetto che verrà realizzato entro la fine del 2019, potrebbe comprendere in futuro anche il passaggio di un tram visto che il progetto è stato concepito anche per questo. Il tram potrebbe collegare la metro San Paolo con quella di Trastevere.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI TMB SALARIO PIENO

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

Roma e dintorni

Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Pubblicato

il

Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano

Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».

Altri Ritrovamenti

Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».

I Fatti

L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.

«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».

Liberazione del Rettile

Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025