Sport
Nazionale Volley Femminile – En plein che ora volano alle Final Six. Il programma

Nazionale Volley Femminile – L’Italia è riuscita a conquistare le Final Six battendo tutte le avversarie
Nazionale Volley Femminile – Tantissimi i complimenti alle azzurre che hanno fatto l’impresa vincendo tutte le partite del Mondiale a loro disposizione. Ben 9 match di fila vinte, l’ultima giocata ieri contro gli Usa. Questa partita ai fini del punteggio era inutile visto che le azzurre si erano già qualificate alle Final Six mercoledì battendo in rimonta per 3-1 la Russia.
Ora la Nazionale dovrà affrontare le Final Six che si giocheranno tra il 14 e il 16 ottobre sempre in Giappone a Nagoya. L’Italia vincendo la Pool F ha evitato l’Olanda, una delle squadre più forti. Le altre qualificate sono: Cina, Usa, Serbia e Giappone. Le ragazze sono capitate con il Giappone (che gioca in casa) e la Serbia. La partita sarà visibile sul canale della Rai.
Ecco la prima partita:
Lunedì 15 ottobre
Italia – Giappone 12.20
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta