Ultime Notizie Roma
ROMA Oltre un milione di persone al Villaggio Coldiretti

Oltre un milione di persone al Villaggio Coldiretti a Roma. Questo il bilancio stilato dalla Coldiretti e confermato dalla Questura della rassegna #stocoicontadini.
Nonostante il maltempo oltre un milione di persone al Villaggio Coldiretti. Molti i visitatori che nei tre giorni del fine settimana hanno acquistato direttamente dagli agricoltori al Circo Massimo le eccellenze del made in Italy. In ottantamila metri quadrati di mercati, cibo di strada contadino e esposizioni, è stato possibile acquistare e gustare piatti di altissima qualità con menù preparati dagli agrichef di Campagna Amica con le ricette della tradizione degli agriturismi a prezzi popolari. La rassegna ha ospitato oltre 400 stand. Agriasili, antichi mestieri, aree del gusto, fattorie didattiche, laboratori, mercati degli agricoltori, nuove tecnologie e workshop, orti, pet therapy, stalle, street food e trattori.
Boom di acquisti dei prodotti salvati dal sisma e portati dalle aziende terremotate di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Buoni risultati anche per l’iniziativa “Spesa sospesa” di Coldiretti e Campagna Amica. La possibilità per i visitatori di lasciare pagati frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare della spesa a chi non può permettersela. Grazie a tale iniziativa raccolto oltre una tonnellata e mezza di cibo gourmet da destinare alle famiglie in gravi difficoltà economiche.
LA LAZIO VINCE E VOLA IN CLASSIFICA: LE PAROLE DI MISTER FARRIS
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma