Ultime Notizie Roma
Ostia un altro bltiz contro gli Spada, viveva ancora il resto della famiglia. Parla la Raggi

Ostia un altro bltiz contro gli Spada – Questa mattina in Piazza Gasparri è andato in scena un altro blitz nelle case popolari
Ostia un altro bltiz contro gli Spada – La polizia locale di Roma Capitale questa mattina, si è ritrovata ancora una volta a dover sgomberare un appartamento con all’interno alcune famiglie appartenenti al clan Spada,occupato abusivamente. Questa volta a finire agli arresti è stato Silvano Spada. È il cugino di Roberto contro cui spararono ben 5 colpi di pistola davanti la sua casa il novembre scorso. Su tutta questa situazione, ha voluto lanciare un messaggio attraverso Facebook la Sindaca Virginia Raggia:
“Questa mattina abbiamo sgomberato un’altra casa popolare abusivamente occupata a Ostia. Ancora una volta abitata da persone appartenenti al clan Spada. Vi vivevano la compagna e i figli di Silvano Spada, mentre quest’ultimo è attualmente agli arresti in carcere. In sua assenza, i familiari hanno continuato indisturbati a occupare l’abitazione. Una situazione inaccettabile, alla quale abbiamo messo fine grazie all’intervento della Polizia locale di Roma Capitale, supportata dalle altre forze dell’ordine. Non daremo tregua a chi vive nell’illegalità, spesso in contesti criminali se non di vero e proprio racket.
Dopo anni di immobilismo, dall’inizio del nostro mandato stiamo controllando le case popolari occupate senza titolo, per liberarle e assegnarle a chi ha diritto e da anni attende in graduatoria per l’assegnazione. Non ci fermiamo e #NonAbbassiamoLoSguardo, a Ostia come altrove. Ringrazio gli agenti della Polizia locale guidati dal comandante Antonio Di Maggio e la Polizia di Stato. Andiamo avanti con determinazione e coraggio per liberare Roma da illegalità e criminalità.”
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/posts/1103099709872477
Ultime Notizie Roma
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!

Roma si risveglia oggi con un cielo instabile e un meteo tutt’altro che prevedibile. I cittadini della Capitale dovranno affrontare una giornata dai mille volti: temporali al mattino, piogge a intermittenza nel pomeriggio e un cielo che si apre solo in parte verso sera. Ma c’è un dettaglio che non puoi ignorare…
Alle ore 17 è previsto il picco massimo di calore: ben 29°C, proprio quando il tempo potrebbe ancora alternare sole e rovesci. Una combinazione esplosiva tra caldo, umidità e instabilità atmosferica che potrebbe generare fenomeni intensi e repentini.
Mattinata movimentata con rovesci e possibili temporali, mentre nel pomeriggio la pioggia si mescolerà a momentanee schiarite, lasciando molti colti di sorpresa. Alla sera qualche nube, ma il rischio non sarà ancora del tutto scongiurato.
I venti soffieranno moderati da Sud e Sud-Sud-Est fino a 29 km/h, contribuendo a rendere l’aria più afosa e instabile. Occhi puntati anche sullo zero termico, che alle 12 scenderà a 3820 metri, con quota neve minima a 3600m, un valore da non sottovalutare per gli appassionati della montagna.
Massima attenzione all’ora di punta solare: alle 15 l’indice UV toccherà quota 7.3, con un’intensità di 895 W/mq. Una scottatura è dietro l’angolo anche con il cielo velato!
Se stavi pianificando una giornata all’aperto, fai attenzione: l’instabilità potrebbe rovinarti i piani. E ricordati l’ombrello, anche se il sole fa capolino!
Roma e dintorni
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa

(Adnkronos) – Un uomo è stato trovato impiccato a un albero in una zona boschiva a Rocca di Papa, in provincia di Roma. A scoprire il corpo intorno alle 13 in via Roma all’altezza del civico 109 è stato un passante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rocca di Papa e della compagnia di Frascati. La vittima è un extracomunitario. Poco lontano dal corpo sono state rinvenute delle ossa, in avanzato stato di decomposizione, verosimilmente umane e un paio di pantaloni. Saranno gli esami a chiarire se si tratti di un’altra persona o di resti animali.
-
Roma e dintorni2 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Calcio2 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Video2 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto