Ultime Notizie Roma
Pochi parcheggi a Roma Nord alle stazioni di Roma-Civitacastellana-Viterbo
I posti per parcheggiare le auto intorno alle stazioni di Roma-Civitacastellana-Viterbo scarseggiano, per questo si affollano. Pochi parcheggi a Roma Nord
I pendolari non ce la fanno più, per questo il comitato ha richiesto un incontro con Atac, la Regione e il Municipio XV. Pochi parcheggi a Roma Nord che sono costretti a parcheggiare nel parcheggio della stazione Roma-Civitacastellana-Viterbo ma che già alle prime ore del giorno è pieno. Infatti nel parcheggio sono presenti pochissimi posti per contenere tutti i pendolari che sono costretti a parcheggiare le loro auto in divieto di sosta o lunga la strada ricevendo così delle multe. A Riano era iniziato un progetto per il parcheggio ma i lavori sono rimasti fermi così come a Montebello. A La Celsa il parcheggio è inutilizzabile visto i furti e i danni alle auto di ogni giorno, per i pendolari conviene prendere di più la multa.
I pendolari fanno un appello: “Non serve mandare i vigili a fare le multe alle auto in divieto di sosta quando è chiaro che questo non risolve il problema del parcheggio. Senza voler giustificare chi parcheggia in divieto di sosta, ma un povero cristo che deve andare a lavorare, ma dove se la deve mettere l’automobile? In tasca?“ Queste le parole del Comitato . Mentre i pendolari: “La stessa cosa si verifica a Labaro e a La Celsa, dove le auto purtroppo sono ovunque. Se ci fossero parcheggi con una adeguata capienza, vigilati e sicuri, e un treno extraurbano affidabile, non ci sarebbe il caos attuale. A volte è preferibile prendere la multa,parcheggiando in divieto di sosta, che farsi trovare l’auto vandalizzata dai ladri nel parcheggio”.