Ultime Notizie Roma
Pochi parcheggi a Roma Nord alle stazioni di Roma-Civitacastellana-Viterbo

I posti per parcheggiare le auto intorno alle stazioni di Roma-Civitacastellana-Viterbo scarseggiano, per questo si affollano. Pochi parcheggi a Roma Nord
I pendolari non ce la fanno più, per questo il comitato ha richiesto un incontro con Atac, la Regione e il Municipio XV. Pochi parcheggi a Roma Nord che sono costretti a parcheggiare nel parcheggio della stazione Roma-Civitacastellana-Viterbo ma che già alle prime ore del giorno è pieno. Infatti nel parcheggio sono presenti pochissimi posti per contenere tutti i pendolari che sono costretti a parcheggiare le loro auto in divieto di sosta o lunga la strada ricevendo così delle multe. A Riano era iniziato un progetto per il parcheggio ma i lavori sono rimasti fermi così come a Montebello. A La Celsa il parcheggio è inutilizzabile visto i furti e i danni alle auto di ogni giorno, per i pendolari conviene prendere di più la multa.
I pendolari fanno un appello: “Non serve mandare i vigili a fare le multe alle auto in divieto di sosta quando è chiaro che questo non risolve il problema del parcheggio. Senza voler giustificare chi parcheggia in divieto di sosta, ma un povero cristo che deve andare a lavorare, ma dove se la deve mettere l’automobile? In tasca?“ Queste le parole del Comitato . Mentre i pendolari: “La stessa cosa si verifica a Labaro e a La Celsa, dove le auto purtroppo sono ovunque. Se ci fossero parcheggi con una adeguata capienza, vigilati e sicuri, e un treno extraurbano affidabile, non ci sarebbe il caos attuale. A volte è preferibile prendere la multa,parcheggiando in divieto di sosta, che farsi trovare l’auto vandalizzata dai ladri nel parcheggio”.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto