ROMA AMA I sindacati annunciano lo sciopero. Cisl Fit, Fiadel e Fp Cgil in una nota unitaria confermano la piazza del 22 ottobre. Inoltre annunciano un nuovo stop per il 5 novembre.
ROMA AMA I sindacati annunciano lo sciopero: “Ancora una fumata nerissima dal vertice di ieri tra azienda e Roma Capitale. La Giunta continua a non mantenere nessuno degli impegni presi e sottoscritti tramite gli accordi. Il 22 ottobre terremo la seconda assemblea cittadina, questa volta in Campidoglio, e, a seguito di un problema tecnico verificatosi con la commissione nazionale di garanzia, terremo comunque lo sciopero di tutto il personale di Ama, ma il 5 novembre. Nel frattempo continueremo le assemblee già cominciate nei posti di lavoro”.
“Senza il bilancio salta ogni possibilità di rilancio del servizio”, aggiungono i segretari generali Massimo Cicco, Natale Di Cola e Marino Masucci. “Salta la possibilità di costruire impianti adeguati, salta il tanto decantato e mal organizzato porta a porta. Senza bilancio saltano le assunzioni già previste da un piano industriale che viene vantato dalla stessa Giunta che lo affossa. Mentre gli impianti e il territorio tornano in grande sofferenza ancora nessuno ha spiegato ai lavoratori e ai romani quale sia il progetto ed evidentemente non basta il caos per le strade e le troppe inadeguatezze di questi anni per spingere chi amministra Roma ad affrontare la questione in modo responsabile”.
ROMA TRASTEVERE: DUE DENUNCE PER FURTO
Correlati
31° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?
Domani è il primo maggio e come vuole la tradizione è la festa dei lavoratori, la festa di chi lavora onestamente e che deve - tra mille difficoltà - cercare di garantirsi un futuro migliore per la propria esistenza e per la propria famiglia. Ma la domanda sorge spontanea: "Siamo sicuri che i sindacati CGIL…
Basta con il concerto del 1° maggio in piazza San Giovanni
Concerto del Primo Maggio a Roma.
Tra pochi GIORNI, esattamente giovedì, a Roma ci sarà il consueto concerto del 1° Maggio, organizzato dalla triplice sindacale ovvero CGIL CISL e UIL.
Roma Capitale, aumento di stipendio per i vigili
Stipendi in aumento per la Polizia di Roma Capitale, in media sulla busta paga ci saranno 200 euro netti in più. Dal Campidoglio trapela grande soddisfazione per questo provvedimento "che va a premiare la professionalità di questo corpo", fanno sapere in una nota. Si andrà dai 900 euro annui di aumento, fino ad arrivare ai…