Seguici sui Social

Politica

ROMA Ecco le misure di viabilità per le manifestazioni del weekend

Pubblicato

il

ROMA Ecco le misure di viabilità per le manifestazioni del weekend

ROMA Ecco le misure di viabilità per le manifestazioni del weekend.

<strong>ROMA Ecco le misure di viabilità per le manifestazioni del weekend. Sarà un fine settimana di cortei, sit-in, sport e festival per il trasporto pubblico e la mobilità capitolina. Di seguito il programma delle strade chiuse e delle deviazioni.

Sabato e poi anche domenica, complice il Villaggio della Coldiretti al Circo Massimo, chiusure a vista, a seconda dell’afflusso dei visitatori all’evento, in via dei Cerchi, via dell’Ara Massima di Ercole e via del Circo Massimo. Possibili deviazioni per le linee C3, 51, 81, 85, 87, 118, 160, 628 e 715.

Tra le 10 e le 12, a Pietralata, si svolgerà una manifestazione con corteo “contro il degrado del quartiere”. Prevista la presenza di circa 200 persone, che si muoveranno, dall’area pedonale davanti alla stazione metro, su via di Pietralata fino all’area di parcheggio di via del Peperino. In quest’ultima zona saranno in vigore divieti di sosta. Durante il corteo sono deviate o fermate le linee 111, 211 e 450.

Sempre dalle 10 alle 12, manifestazione “per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cultura e del lavoro”. Un corteo da Porta San Paolo raggiungerà  piazza Mastai, passando per via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, piazza San Francesco d’Assisi e via della Luce. 3mila le persone attese. Previsti divieti di sosta, possibili chiusure al traffico e temporanee modifiche alle linee del trasporto pubblico. In particolare, potrebbe essere deviato o limitato temporaneamente il percorso per 16 linee: H, 3, 23, 30, 44, 75, 77, 83, 115, 170, 280, 715, 716, 719, 769 e 781.

Dalle 15, in Prati, avrà luogo la festa patronale. Per l’occasione, sarà chiusa via Pompeo Magno, fra piazza dei Quiriti e via Ezio (per i veicoli provenienti da piazza dei Quiriti), e di piazza dei Quiriti, tra via Attilio Regolo e via Duilio.

Misure in vigore domani, nella zona dell’Olimpico, per Lazio-Fiorentina. L’area dello stadio sarà raggiungibile tramite trasporto pubblico, con le linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Se si usa la metro, si può scendere alla fermata “Flaminio” (Metro A) e da lì prendere il tram 2 in direzione di piazza Mancini.

Dalle 8 alle 19 circa, a Ostia si svolgerà la manifestazione sportiva “Triathlon & Litorale 2018”. Sarà quindi chiusa al transito della complanare via Cristoforo Colombo in direzione Roma, tra piazzale Cristoforo Colombo e via Lido di Castel Porziano. Chiuse anche via di Castel Porziano in entrambe le direzioni, la via Litoranea nei due sensi di marcia,tra piazzale Amerigo Vespucci e via Ferranti, e via Ferranti in direzione Ostia sino a via del Lido di Castel Porziano. Deviate le linee 06, 014 e 070 e soppresse tre fermate in via Lido di Castel Porziano, quattro in via Castel Porziano e due sulla complanare di via Cristoforo Colombo.

LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA DI TRENITALIA PER LA FESTA DEL CINEMA

LASCIACI UN LIKE ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024