Connect with us

Cronaca

ROMA La GdF sequestra prodotti di Halloween contraffatti

Published

on

ROMA La GdF sequestra prodotti di Halloween contraffatti: l’operazione.

ROMA La Gdf sequestra prodotti di Halloween contraffatti. Oltre 3 mln, soprattutto giocattoli, i pezzi recuperati dalle Fiamme Gialle durante un’operazione a Roma. Importati dalla Cina, contraffatti e rischiosi per la salute dei consumatori, i prodotti erano pronti ad essere messi in commercio per Halloween. Gli uomini del I Gruppo Roma li hanno scovati in alcuni depositi gestiti da cittadini cinesi, ora accusati di distribuzione all’ingrosso di merce irregolare.

A seguito di alcuni appostamenti effettuati nei giorni scorsi, i militari hanno fatto partire le perquisizioni in tre magazzini. Dove sono stati rinvenuti maschere, giocattoli e stickers di Halloween, per un totale di 3,2 milioni di prodotti. Particolarmente pericolosi i giocattoli, che sarebbero finiti nelle mani di bambini tra i 5 e i 12 anni. Realizzati con plastiche di scarsa qualita’, contenevano piccole parti che avrebbero potuto essere facilmente ingerite. In più non avevano, o lo riproducevano fraudolentemente, il marchio di sicurezza CE. Molti giocattoli avevano, inoltre, i marchi illecitamente riprodotti. Denunciati tre cinesi per contraffazione e frode in commercio.

LEGGI ANCHE IL RAPINATORE ARRESTATO A FIUMICINO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025