Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

SCUOLA Bussetti: “Farne tanti centri sportivi”

Pubblicato

il

SCUOLA Bussetti: “Farne tanti centri sportivi”

SCUOLA Bussetti: “Quando non ci sono le lezioni e durante le vacanze le scuole nel pomeriggio potrebbero diventare centri sportivi”.

<strong>SCUOLA Bussetti a Trento per la prima edizione del Festival dello Sport. Intervenuto ai microfoni il Ministro dell’Istruzione ha spiegato: “Sono stato invitato per parlare di come la scuola possa formare i nostri giovani sul piano individuale e collettivo. Ne parlo, prima che da ministro, da ex sportivo e insegnante laureato in scienze motorieL’attività sportiva insegna la disciplina, il controllo del corpo, il rispetto delle regole e delle autorità, il senso di responsabilità e la capacità di fare squadra, tutti elementi che concorrono alla formazione di un cittadino consapevole. Ne sono convinto. Ho avuto modo di dirlo in altre occasioni e lo ripeterò anche qui oggi.

L’obiettivo del Ministero è inserire insegnanti specializzati nella primaria, ossia dei veri maestri di educazione fisica, e consentire alle scuole, il pomeriggio e durante le vacanze, di diventare centri sportivi scolastici. Serviranno 12mila nuovi docenti e un concorso a hoc. Occorre inoltre continuare a sostenere il percorso degli studenti-atleti, un valore per la società. Per questo ho voluto personalmente rinnovare e potenziare la sperimentazione in atto con il CONI. Abbiamo il dovere di ridare allo sport la giusta dimensione nell’ambito della formazione dell’individuo. Per chi ha a cuore la formazione umana dei nostri ragazzi questa è una delle prossime sfide”.

SEGUICI SU FACEBOOK

MAKER FAIRE ROMA – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024