Ultime Notizie Roma
STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti

STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti.
STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti. Il provvedimento, effettuato quest’oggi dai Carabinieri, ha riguardato l’abitazione e nell’ufficio del Sovrintendente di Roma. Il cui nome la Procura ha inserito negli atti dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. A suo carico, dall’estate scorsa, c’è un’indagine con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilita’.
Sue infatti, secondo la Procura, le sollecitazioni all’imprenditore Luca Parnasi, tramite i collaboratori Luca Caporilli e Simone Contasta, per favorire un suo amico architetto. Il quale avrebbe dovuto ottenere un incarico professionale “di progettazione della ricollocazione e ricostruzione di una campana strutturale dell’ex ippodromo”. Ciò avrebbe dovuto fruttare 200mila euro al professionista, che però ne ha ricevuta solo una parte. Il denaro in oggetto, ipotizzano gli inquirenti, doveva servire per “richiedere l’archiviazione della proposta di apposizione del vincolo” paesaggistico.
Al centro dell’attivita’ istruttoria anche l’abitazione e l’ufficio di Fabio Serini, indagato per concorso in corruzione con Luca Lanzalone, ex presidente Acea. Il pubblico ministero Barbara Zuin contesta anche il concorso nel reato di traffico di influenze illecite.
LEGGI ANCHE I PRIMI PROVVEDIMENTI PER GLI SCONTRI DI MARSIGLIA-LAZIO
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta