Cronaca
STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti

STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti.
STADIO ROMA Perquisita la casa del sovrintendente Prosperetti. Il provvedimento, effettuato quest’oggi dai Carabinieri, ha riguardato l’abitazione e nell’ufficio del Sovrintendente di Roma. Il cui nome la Procura ha inserito negli atti dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. A suo carico, dall’estate scorsa, c’è un’indagine con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilita’.
Sue infatti, secondo la Procura, le sollecitazioni all’imprenditore Luca Parnasi, tramite i collaboratori Luca Caporilli e Simone Contasta, per favorire un suo amico architetto. Il quale avrebbe dovuto ottenere un incarico professionale “di progettazione della ricollocazione e ricostruzione di una campana strutturale dell’ex ippodromo”. Ciò avrebbe dovuto fruttare 200mila euro al professionista, che però ne ha ricevuta solo una parte. Il denaro in oggetto, ipotizzano gli inquirenti, doveva servire per “richiedere l’archiviazione della proposta di apposizione del vincolo” paesaggistico.
Al centro dell’attivita’ istruttoria anche l’abitazione e l’ufficio di Fabio Serini, indagato per concorso in corruzione con Luca Lanzalone, ex presidente Acea. Il pubblico ministero Barbara Zuin contesta anche il concorso nel reato di traffico di influenze illecite.
LEGGI ANCHE I PRIMI PROVVEDIMENTI PER GLI SCONTRI DI MARSIGLIA-LAZIO
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane