Ultime Notizie Roma
TMB Salario pieno, i rifiuti riempiono la fossa. L’usb protesta
TMB Salario pieno è finito sotto la critica di tutti causando uno scontro tra Arpa e Ama
TMB Salario pieno – L’impianto per il trattamento meccanico biologico di rifiuti è finito sotto accusa da parte dei residenti della zona. Sono costretti a sentire l’odore che proviene dai rifiuti accumulati. Il posto è sempre in emergenza facendo preoccupare anche i lavoratori. Questo ha causato uno scontro tra Arpa e Ama.
I rifiuti già a partire da metà agosto, venivano scaricati nell’impianto esterno visto che il locale era già pieno. I cittadini chiedono lo stop alle lavorazioni per non sentire più la puzza
Esponente sindacato Usb dell’Ama: “L’Ama dice che tutto è a posto, che l’impianto non puzza, che i lavoratori vengono controllati periodicamente. Ma noi registriamo che quando scarichiamo nell’impianto TMB Salario, il personale presente nella buca di stoccaggio non ha misure di sicurezza. Questo impianto è stato progettato per lavorare un quantitativo specifico di rifiuto indifferenziato.
“Purtroppo da quando è stata chiusa la discarica di Malagrotta, sia questo impianto che quello di Rocca Cencia, è stato autorizzato anche come sito di stoccaggio e quindi può arrivare ad avere all’interno anche 10mila tonnellate di rifiuti. In queste condizioni il TMB ha grosse difficoltà a funzionare. I lavoratori all’interno molte volte sono sottoposti nella maggior parte della giornata ai miasmi di questo materiale in decomposizione”. Bisogna aprire i portelloni: “Quella buca (la vasca di ricezione dove scaricano i camion, ndr) dovrebbe essere chiusa per non fare uscire i miasmi, purtroppo gli operatori devono lavorare con le serrande aperte altrimenti li dentro è impossibile stare”.
SEGUICI SU FACEBOOK SALVINI SU JUNCKER