Seguici sui Social

Attualità

VACCINO ANTINFLUENZALE D’amato fa luce sulla disponibilità nel Lazio

Pubblicato

il

VACCINO ANTINFLUENZALE D’amato fa luce sulla disponibilità nel Lazio

VACCINO ANTINFLUENZALE D’Amato, Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, ha detto la sua circa l’obiettivo della stessa nel contesto vaccinale

VACCINO ANTINFLUENZALE D’amato: La Regione Lazio, in occasione dell’avvio della campagna regionale di vaccinazione antinfluenzale 2018/2019, ha messo a disposizione gratuitamente oltre 1 milione di dosi del vaccino antinfluenzale. L’obiettivo è quello di consolidare e migliorare i risultati raggiunti l’anno passato e per farlo abbiamo incrementato il numero delle dosi del vaccino a disposizione, che saranno distribuite grazie all’impegno di oltre 5.000 medici tra specializzati in medicina generale, pediatri di libera scelta e ai servizi vaccinali delle Asl.

Le dosi di vaccino antinfluenzale sono completamente gratuite per gli anziani over 65, per i soggetti a rischio, per il personale sanitario e di pubblica sicurezza e da quest’anno anche per i donatori di sangue. Basterà richiederle al proprio medico di famiglia. L’obiettivo è quello di migliorare la copertura sulla popolazione over 65 anni, che rappresenta circa il 21% della popolazione e che l’anno scorso ha usufruito del vaccino solamente per il 51%. Desidero rivolgere un appello a tutti circa la vaccinazione antinfluenzale, che rappresenta uno strumento sicuro e fondamentale per la salute e la prevenzione. Le complicanze derivanti dall’influenza per i soggetti a rischio e gli anziani possono essere molto pericolose per la salute”.

FIGC, ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024