Ultime Notizie Roma
ROMA Abbattimento villette Casamonica: il commento di Salvini

ROMA Abbattimento villette Casamonica. Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini a via del Quadraro, periferia est della capitale, dove stanotte è scattato il blitz per abbattere otto villette abusive.
Abbattimento villette Casamonica. Questo il commento del vicepremier Salvini: “Il mio auspicio è che entro 48 ore si rada al suolo tutto perché sono stati commessi abusi di ogni genere. Per anni gli è andata bene ma ora la pacchia è finita”. A chi gli chiede se fosse necessario l’ingente spiegamento di forze dell’ordine impegnate, oltre 600 vigili urbani, risponde: “Un segnale di coraggio al resto della città ed al resto d’Italia merita questa forza”.
L’operazione della Municipale si è svolta senza incidenti. Agli abitanti delle ville è stato notificato il decreto di sequestro. Alcuni hanno contestato l’intervento dei vigili ma alla fine hanno aperto le porte. In altri casi sono state abbattute. Trovata droga e somme di denaro. Intervenuti anche i cani antidroga della polizia di Stato per controllare i locali. La zona del Quadraro è blindata dalle forze dell’ordine. Alcuni appartenenti alla famiglia Casamonica sono usciti in auto, altri a piedi con bambini piccoli nelle coperte. Un suv Bmw con targa tedesca è stato ispezionato dai cani poliziotto. Controllati il bagagliaio e l’interno della vettura. In totale identificate una trentina di persone che vivevano nelle otto ville. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni con cento agenti per turno a guardia delle ville che verranno distrutte da una ventina di ruspe e bracci meccanici.
Roma e dintorni
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma