Ultime Notizie Roma
ROMA Abbattimento villette Casamonica: il commento di Salvini
ROMA Abbattimento villette Casamonica. Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini a via del Quadraro, periferia est della capitale, dove stanotte è scattato il blitz per abbattere otto villette abusive.
Abbattimento villette Casamonica. Questo il commento del vicepremier Salvini: “Il mio auspicio è che entro 48 ore si rada al suolo tutto perché sono stati commessi abusi di ogni genere. Per anni gli è andata bene ma ora la pacchia è finita”. A chi gli chiede se fosse necessario l’ingente spiegamento di forze dell’ordine impegnate, oltre 600 vigili urbani, risponde: “Un segnale di coraggio al resto della città ed al resto d’Italia merita questa forza”.
L’operazione della Municipale si è svolta senza incidenti. Agli abitanti delle ville è stato notificato il decreto di sequestro. Alcuni hanno contestato l’intervento dei vigili ma alla fine hanno aperto le porte. In altri casi sono state abbattute. Trovata droga e somme di denaro. Intervenuti anche i cani antidroga della polizia di Stato per controllare i locali. La zona del Quadraro è blindata dalle forze dell’ordine. Alcuni appartenenti alla famiglia Casamonica sono usciti in auto, altri a piedi con bambini piccoli nelle coperte. Un suv Bmw con targa tedesca è stato ispezionato dai cani poliziotto. Controllati il bagagliaio e l’interno della vettura. In totale identificate una trentina di persone che vivevano nelle otto ville. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni con cento agenti per turno a guardia delle ville che verranno distrutte da una ventina di ruspe e bracci meccanici.