Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

L’annuncio della Raggi: “Via le vie con nomi fascisti”

Pubblicato

il

L’annuncio della Raggi: “Via le vie con nomi fascisti”

Intervenendo al cinema Andromeda su via Battistini a un incontro con residenti e studenti delle scuole arriva l’annuncio della Raggi riguardo il cambio di nome di largo Arturo Donaggio e di via Edoardo Zavattari, firmatari del Manifesto della razza.

L’annuncio della Raggi: “Oggi ragioniamo concretamente con gli studenti sul senso della memoria. A Roma ci sono due strade intitolate ai sottoscrittori del manifesto della razza. Ho deciso nell’anno in cui ricorre l’ottantesimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali di cambiare nome a queste vie. Deve essere un percorso partecipato. In modo che i cittadini sappiano chi erano le persone alle quali queste strade erano state intitolate. Prima le cancelleremo. Dopodiché sceglieremo insieme quegli scienziati che hanno avuto il coraggio di opporsi e ai quali verranno intitolate quelle strade”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);