Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ATAC Più multe a ottobre: prima vittoria sull’evasione dei titoli

Pubblicato

il

ATAC Più multe a ottobre: prima vittoria sull’evasione dei titoli

ATAC Più multe a ottobre: prima vittoria sui senza biglietto/abbonamento.

<strong>ATAC Più multe a ottobre. L’azienda conquista una prima, importante vittoria sul fronte della lotta all’evasione. A confermarlo i dati dei controlli e delle sanzioni elevate a ottobre, da cui emerge come il contrasto a chi non paga i titoli di viaggio stia andando positivamente. Oltre 16.700 infatti le multe elevate il mese scorso, il 24% in più rispetto ad un anno fa. Un dato che fa superare alle sanzioni nei primi dieci mesi del 2018 quota 137 mila, con un aumento dell’11% sullo stesso periodo del 2017.

In crescita anche i controlli, +31% a ottobre rispetto a ottobre 2017. Oltre 2,2 milioni invece quelli effettuati nei primi dieci mesi del 2018, l’11% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

La disponibilità – sostiene Atac – per le squadre di verifica di POS per il pagamento a bordo delle multe ha consentito inoltre all’azienda di migliorare notevolmente anche il dato delle sanzioni incassate entro i primi cinque giorni che, nei primi dieci mesi dell’anno, si attesta intorno al 23% delle sanzioni elevate. Nel mese di ottobre tale quota è arrivata al 29% confermando il trend positivo iniziato già nel mese di luglio, quando è cominciato l’uso dei POS a bordo“. Proprio l’incasso immediato delle multe è importante ai fini del concordato. Secondo Atac, infatti, grazie all’andamento di queste entrate “l’azienda raggiungerà gli obiettivi previsti dal piano di concordato“.

I dati inseriti prevedono infatti 108.826 multe in più nel 2019. Un dato che fino al 2021 dovrebbe crescere del 50% su basa annua. Secondo la procedura, si dovrebbe ricavare oltre un milione di euro in più dalla lotta all’evasione tariffaria.

LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA DEI CASAMONICA CONTRO LA DEMOLIZIONE DELLE VILLETTE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024