Cronaca
CASAMONICA Un membro della famiglia arrestato dalla Polizia: il motivo
CASAMONICA Un membro della famiglia arrestato dalla Polizia: ecco il motivo.
<strong>CASAMONICA Un membro della famiglia arrestato dalla Polizia. L’accusa a suo carico è di maltrattamenti alla moglie. Il fermo è scattato in seguito alla denuncia della donna, da anni prima convivente e poi sposata con Raffaele Casamonica, 47enne ritenuto esponente del clan. Lo scorso aprile sono partite le indagini, di cui la Procura ha incaricato la IV sezione della Squadra Mobile. Ad essa la donna ha raccontato della spirale di violenza da cui aveva avuto difficoltà a uscire e delle condizioni in cui viveva, con prevaricazioni, umiliazioni, percosse, abusi.
La donna ha inoltre riferito di essere stata minacciata di morte dopo l’arresto del marito, vista la sua trasgressione alle “regole” imposte dalla “famiglia Casamonica”, cui aveva fatto seguire il taglio dei capelli e l’indossatura dei pantaloni. Con il marito assente, ci avrebbe infatti pensato tutta la cerchia dei familiari a tenerla sotto controllo e farle rispettare i loro ordini.
Nei giorni scorsi e’ stata eseguita l’ordinanza, emessa dal Gip di Roma, di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti anche sulle due figlie e violenza sessuale. Raffaele Casamonica è stato dunque condotto nel carcere di Rebibbia, dove dovrà restare fino al 2031.