Seguici sui Social

Primo Piano

COMUNE ROMA BILANCIO CONSOLIDATO – Si chiude in perdita

Pubblicato

il

COMUNE ROMA BILANCIO CONSOLIDATO – Si chiude in perdita

Comune Roma bilancio consolidato: chiusura conto a -36 mln. Il documento 2017 passa in giunta.

Comune Roma bilancio consolidato – La Giunta capitolina lo approva. Lo annuncia in una nota il Campidoglio. “Il documento, che ora verrà sottoposto al voto dell’Assemblea Capitolina, integra i consuntivi economico-finanziari e patrimoniali di Roma Capitale, Ama e di altre societa’ partecipate (Agenzia per il Controllo e la Qualita’ dei Servizi Pubblici Locali, Aequa Roma, Associazione Teatro di Roma, Azienda speciale Palaexpo’, Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Roma Solidale Onlus, Fondazione Teatro dell’Opera, Risorse per Roma, Roma Patrimonio in Liquidazione e Ze’tema)”.

“Atac e’ invece esclusa dal perimetro di consolidamento, come prevede la legge in caso di azienda sottoposta a procedura di concordato preventivo. Lo stato patrimoniale consolidato registra un patrimonio netto di circa 9 miliardi di euro. Il conto economico si chiude con un risultato di esercizio di circa -36 milioni di euro, su cui incidono le rettifiche da consolidamento dovute alla riconciliazione delle partite debitorie e creditorie reciproche tra Campidoglio”.

“Roma Capitale riprende la sua naturale programmazione di bilancio e compie il primo passo per lo sblocco delle assunzioni, che potranno avvenire dopo il voto dell’Assemblea Capitolina. Abbiamo proceduto all’elisione delle partite infragruppo e registrato le sopravvenienze attive e passive delle operazioni di riconciliazione. Il patrimonio del gruppo Roma Capitale si conferma pienamente in grado di sostenerne le esigenze economico-finanziarie”, dichiara l’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

TIFOSI ROMA FERMATI 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024