Ultime Notizie Roma
Elena Santarelli combatte contro il cancro del figlio

Elena Santarelli combatte contro il cancro del figlio che da tempo ha cambiato le vite della famiglia che ora si stringe intorno al bimbo per aiutarlo nel lungo percorso
Elena Santarelli combatte contro il cancro del figlio – La nota showgirl da qualche anno combatte al fianco del figlio Giacomo contro il cancro. Insieme al marito Bernardo Corradi, la Santarelli segue passo dopo passo il figlio della chemioterapia e in tutte le cure decessarie. Ma la battaglia è molto dura per questo, deve trovare le forze necessario per sostenere lei stessa e il figlio. Intervistata a Domenica In, ha parlato della vicenda.
Ecco le sue parole: “Giacomo sta bene ma continuamo a fare le chemio, non sono ancora finite. La ricerca per fortuna ha fatto grandi passa in avanti e lui reagisce in modo splendido. Però devo ammettere che è un percorso ancora abbastanza lungo”.
“Non mi reputo una super mamma, tutte noi mamme siamo grandi in ogni reparto, in ogni ospedale. Faccio semplicemente quello che farebbero tutte le mamme che si troverebbero al mio posto. Continua a fare tutte le cose che faceva prima, va a scuola e ovviamente lo metto in punizione quando combina qualcosa. Se i valori del sangue gli e lo permettono, fa tutto quello che può fare”.
Ultime Notizie Roma
Roma sotto shock: senza fissa dimora muore in Piazza Mastai – tutti i dettagli
Roma e dintorni
Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo

(Adnkronos) – Un grande sciame di api mellifere si è posato nei cortili interni del ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma, proprio dove si affacciano gli uffici. Ma grazie alla tempestiva segnalazione del Mef la Federazione Apicoltori Italiani (Fai) è intervenuta per il suo recupero. L’intervento, tra stupore e meraviglia, di chi ha assistito si è protratto per oltre un’ora ed è stato operato dall’esperto apistico della Fai, Fabrizio Piacentini, che vista la delicata collocazione delle api su un’inferriata e il loro gran numero (oltre 20.000 insetti, con tanto di ape regina!), ha dovuto assicurare che l’intera colonia di api fosse messa al sicuro nell’apposito contenitore “porta-sciami”. A segnalarlo il complesso recupero è la stessa Fai, l’associazione degli apicoltori aderente a Confagricoltura, che si occupa da tempo dell’apiario collocato sul tetto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e di quello collocato sul tetto di palazzo Della Valle, sede di Confagricoltura.
Si tratta di un fenomeno fuori stagione, le api, di norma, sciamano a primavera, dovuto con tutta probabilità alla variabilità meteorologica di questi ultimi giorni. Per questo recupero è stata utilizzata la tecnica del “favo di covata”, cioè l’avvicinamento di materiale biologico vivo grazie al quale si inducono le api a un ordinato e completo percorso di rientro nell’arnia portatile senza che vi fossero rischi per i passanti e il personale ministeriale.
“Siamo lieti di aver testimoniato ancora una volta la nostra competenza tecnica, a tutela e salvaguardia dell’ape italiana, in uno dei tanti recuperi che la Fai opera presso le sedi istituzionali della Città di Roma – Quirinale, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri”, ha dichiarato Raffaele Cirone, presidente della Federazione Apicoltori. Prontezza e sensibilità del personale del Mef ci hanno consentito di recuperare un prezioso tassello di biodiversità e le api “ministeriali” saranno ricollocate nell’Apiario Urbano Sperimentale della Federazione perché proseguano il servizio di impollinazione della Città Eterna”.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta