Cronaca
ROMA Giù la villa alla Romanina dei Casamonica
ROMA Giù la villa alla Romanina dei Casamonica. A pochi giorni dalla demolizione delle villette abusive al Quadraro le ruspe ancora in azione per abbattere un’altra villa della famiglia sinti.
Giù la villa alla Romanina dei Casamonica. La costruzione, confiscata tempo fa, si trova in via Roccabernarda, nella periferia est della capitale. Negli anni è diventata una sorta di quartier generale per i Casamonica, arrivati nella Capitale dall’Abruzzo negli anni ’70. L’abbattimento, come annunciato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, è in programma questa mattina. Presente anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ritorna sul posto dopo la visita effettuata a fine giugno. L’area dove si trova la villa, abbandonata da tempo e rimasta ormai una sorta di scheletro di cemento, nei prossimi mesi diventerà un parco pubblico attrezzato. La Regione Lazio ha provveduto alla messa in sicurezza, alle potature, alla rimozione di rifiuti e all’installazione di una nuova recinzione e dei cancelli, in attesa che venga effettuata la definitiva demolizione della villa. Per l’operazione la Giunta regionale ha investito circa 200mila euro.
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

