Il Fatto del Giorno
ROMA II Giornata mondiale dei poveri
Domenica 18 novembre si celebra la II Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco. Per l’occasione la Basilica di Sant’Eustachio e i ristoratori di Campo Marzio daranno vita a una iniziativa unica e senza precedenti.
Oltre 150 persone senza fissa dimora in occasione della II Giornata mondiale dei poveri verranno ospitate a pranzo in alcuni dei migliori ristoranti della zona. Clemente alla Maddalena, Di Rienzo al Pantheon, Vacanze Romane a Sant’Eustacchio, Archimede a piazza dei Caprettari, l’Eau Vive e Schari Vari apriranno le loro porte. 40 persone inoltre verranno ospitate nella basilica stessa. Gli ospiti potranno utilizzare i servizi della casa delle Misericordia appena inaugurata con docce, lavanderia, sala computer e sala caffè.
Come spiegato da monsignor Pietro Sigurani, rettore della basilica di Sant’Eustachio: “Nella nostra città ci sono tante persone pronte a mettersi in gioco per aiutare chi è in difficoltà e in questo i ristoratori di Campo Marzio sono dei veri campioni che ringrazio di cuore. L’iniziativa di domenica si aggiunge alle attività quotidiane che svolgiamo per le persone fragili e dimostra come con un po’ di buona volontà si possano realizzare dei progetti incredibili che donano alla nostra città una dose cospicua di speranza di cui ha tanto bisogno”.