Categorie
Il Fatto del Giorno Ultime Notizie Roma

ROMA II Giornata mondiale dei poveri

Domenica 18 novembre si celebra la II Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco. Per l’occasione la Basilica di Sant’Eustachio e i ristoratori di Campo Marzio daranno vita a una iniziativa unica e senza precedenti.

Oltre 150 persone senza fissa dimora in occasione della II Giornata mondiale dei poveri verranno ospitate a pranzo in alcuni dei migliori ristoranti della zona. Clemente alla Maddalena, Di Rienzo al Pantheon, Vacanze Romane a Sant’Eustacchio, Archimede a piazza dei Caprettari, l’Eau Vive e Schari Vari apriranno le loro porte. 40 persone inoltre verranno ospitate nella basilica stessa. Gli ospiti potranno utilizzare i servizi della casa delle Misericordia appena inaugurata con docce, lavanderia, sala computer e sala caffè.

Come spiegato da monsignor Pietro Sigurani, rettore della basilica di Sant’Eustachio: “Nella nostra città ci sono tante persone pronte a mettersi in gioco per aiutare chi è in difficoltà e in questo i ristoratori di Campo Marzio sono dei veri campioni che ringrazio di cuore. L’iniziativa di domenica si aggiunge alle attività quotidiane che svolgiamo per le persone fragili e dimostra come con un po’ di buona volontà si possano realizzare dei progetti incredibili che donano alla nostra città una dose cospicua di speranza di cui ha tanto bisogno”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Exit mobile version