Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Il cantante Francesco De Gregori apre la stagione estiva 2019

Pubblicato

il

Il cantante Francesco De Gregori apre la stagione estiva 2019

Il cantante Francesco De Gregori aprirà la stagione estiva 2019 per le Terme di Caracalla all’Opera di Roma in una veste tutta nuova per lui

All’Opera di Roma alle Terme di Caracalla il cantante romano, andrà sul palcoscenico e per la prima volta sarà affiancata da un’orchestra e canterà i suoi più grandi successi su una melodia sinfonica. Tutto questo andrà in scena martedì 11 giugno 2019 e lo spettacolo si chiamerà “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”. Lui sarà il terzo extra della stagione. I primi due infatti saranno Roberto Bolle & Friends, il secondo invece Mark Knopfler e la sua Band.

Queste le parole di Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma: “Devo ammettere che sono molto soddisfatto e contento che la Stagione estiva 2019 alle Terme di Caracalla sia inaugurata con un evento straordinario quale il concerto di Francesco De Gregori accompagnato da una grande orchestra. Le Terme di Caracalla da qualche anno a questa parte sono aperte alle eccellenze musicali oltre i rigidi confini dell’opera e della musica classica. E la musica e l’arte di De Gregori, ormai da almeno 10 anni, rappresentano un punto altissimo della canzone italiana, un vero e proprio patrimonio per il cantautorato italialiano. Il concerto di Francesco De Gregori, come inaugurazione, sara’ un grande omaggio all’artista amato da tutti gli italiani. Grazie alla splendida e unica cornice delle Terme di Caracalla, una consacrazione del suo straordinario lavoro artistico”.

SEGUICI SU FACEBOOK

SESTO LICEO OCCUPATO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024