Seguici sui Social

Attualità

Lazio – In arrivo nuovi carabinieri per la sicurezza

Pubblicato

il

Lazio – In arrivo nuovi carabinieri per la sicurezza

Lazio, in arrivo nuovi carabinieri

Era ora. Finalmente sono pronti i nuovi 296 neo promossi Carabinieri, che il Comando Generale ha destinato alla regione Lazio, al termine del 137esimo corso formativo. Il dodici novembre raggiungeranno i reparti per far fronte alle esigenze di sicurezza e rinforzare i presidi dell’Arma, nell’ottica di incrementare l’attività di prevenzione e di controllo del territorio. I nuovi servitori della patria verranno dislocati, in modo particolare, nelle stazioni operanti nella periferia di Roma e provincia, in modo da combattere sempre di più, il disagio tipico delle zone border line, spesso alle prese con rilevanti problemi sociali.


Attualità

Open day a Roma nel 2025 per la carta d’identità elettronica: orari, dove e come prenotare

Pubblicato

il

Open day a Roma nel 2025 per la carta d’identità elettronica: orari, dove e come prenotare

Il prossimo fine settimana a Roma, il 25 e 26 gennaio, si terranno open day per richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica presso gli uffici dei Municipi IX e XI, gli ex Pit e la sede di via Petroselli 52. È necessaria la prenotazione obbligatoria per prendere appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Sarà inoltre richiesto di presentarsi con fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento. Gli orari di apertura saranno dalle 8.00 alle 16.00 per il Municipio IX e dalle 8.00 alle 14.00 per il Municipio XI.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Condannato per violenza sessuale nonno che abusava della nipote 11enne per anni.

Pubblicato

il

Condannato per violenza sessuale nonno che abusava della nipote 11enne per anni.

Un ottantacinquenne è stato condannato per violenza sessuale aggravata nei confronti della nipotina per quattro anni. La bambina ha raccontato tutto ad un’amica dopo che il nonno aveva suonato il campanello. Gli abusi sono iniziati quando la piccola aveva meno di 10 anni e si sono protratti fino a quando ha deciso di confidarsi. Il nonno è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);