Attualità
Mattarella sulla violenza delle donne: “E’ una conseguenza di…”
Nella giornata dedicata all’eliminazione della piaga, interviene il Capo dello Stato Sergio Mattarella sulla violenza sulle donne.
Queste le parole di Mattarella sulla violenza sulle donne: “La violenza sulle donne purtroppo non conosce confini geografici, distinzioni di classe o di età: è iscritta in tante singole biografie. In ogni sua forma, fino all’omicidio, non è mai un fatto privato né solo conseguenza di circostanze e fattori specifici, ma si inscrive in una storia universale e radicata di prevaricazione sulla donna“.
“Ogni ferita fisica e psicologica inferta a una bambina, ragazza o donna – sottolinea il presidente della Repubblica –, ogni ingiustificata svalutazione delle capacità femminili sono forme di oppressione antica che rendono le donne meno libere, meno uguali, subalterne, infine vittime“.
Attualità
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per giovedì 23 gennaio 2025: cielo coperto e assenza di sole.
Cielo coperto senza sole a Roma e nel Lazio in questo giovedì 23 gennaio 2025, con temperature che oscillano tra i 7 e i 16 gradi. Dopo giorni di pioggia, si prevede una pausa dalle precipitazioni, con venti moderati. A Roma e Latina si attendono massime intorno ai 16 gradi, mentre la provincia più fredda è Rieti con minime di 7 gradi. Nel pomeriggio potrebbero esserci schiarite e il termometro oscilla fra gli 11 e i 16 gradi. Viterbo appare nuvoloso, mentre Rieti e Latina potrebbero avere qualche raggio di sole. A Rieti le temperature vanno dai 7 ai 14 gradi, a Viterbo tra gli 8 e i 14. I venti sono moderati e non si prevedono precipitazioni.
Attualità
L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.
La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale
-
Attualità6 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio