Attualità
MATURITA’ 2019 Incubo prova mista tra gli scritti
Maturità 2019 incubo prova mista: a gennaio arriverà la decisione. Per il Classico si parlerà di Latino e Greco, allo scientifico Matematica e Fisica.
Potrebbe esserci anche questa opzione per la seconda prova scritta. Maturità 2019 incubo prova mista: la decisione se adottare o meno questa possibilità arriverà a gennaio. La seconda prova scritta prevista il 20 giugno potrebbe riguardare: latino-greco per il classico e matematica-fisica per lo scientifico. Per il Liceo classico, ad esempio, la prova sara’ articolata in due parti. Ci sara’ una versione e un testo in prosa per capire la contestualizzazione della parte estrapolata: seguiranno poi tre quesiti. Il Ministero, quindi, potrà optare anche per una prova mista sia con il Latino che con il Greco. Per lo Scientifico la struttura della prova prevede invece la soluzione di un problema a scelta del candidato tra due proposte e la risposta a quattro quesiti tra otto proposte. Anche in questo caso la prova potrebbe riguardare ambedue le discipline caratterizzanti: Matematica e Fisica.
Attualità
Il licenziamento dell’autista Cotral che fa compere durante le ore di lavoro: la Cassazione gli dà ragione
La Cassazione ha dato ragione ad un ex dipendente di Cotral licenziato per presunte irregolarità nell’utilizzo della legge 104. Secondo il giudice, l’uomo non ha agito in modo scorretto nel non essere costantemente presente con il suocero disabile. La Corte ha sottolineato l’importanza delle attività accessorie legate all’assistenza del parente disabile, come l’acquisto di medicinali e generi alimentari. L’azienda aveva avviato un’indagine per individuare abusi nella legge 104, che riguardava circa il 20% dei dipendenti.
Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.
Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno