Roma e dintorni
METRO B Novità per i prossimi mesi per la fermata Colosseo
METRO B Novità per i prossimi mesi per la fermata Colosseo.
METRO B Novità per i prossimi mesi per la fermata Colosseo. Il motivo i lavori di realizzazione della stazione Fori Imperiali della linea C. I quali, ha spiegato Andrea Sciotti, responsabile del procedimento di Roma Metropolitane, causeranno “una fase di forte interferenza con la stazione Colosseo della linea B. Abbiamo già avviato un tavolo con Atac per definire un programma dettagliato. Ci saranno chiusure anticipate della stazione. Vorremmo ridurle al minimo, ci saranno lavori all’interno della galleria esistente che verranno fatti di notte, anticipando la chiusura“.
Sciotti è intervenuto durante il sopralluogo della commissione capitolina Trasporti al cantiere della metro C. Presente anche l’assessore Linda Meleo.
La chiusura anticipata della stazione Colosseo della linea B dovrebbe partire da giugno, “dopo la fine delle scuole”, e durare circa tre mesi. Ciò andrà a favorire la realizzazione del raccordo tra la futura stazione linea C Fori imperiali e la linea B. Nel corso degli interventi, saranno installate anche delle vetrate di affaccio verso la linea B, “stile Londra”.
LEGGI ANCHE LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
