Ultime Notizie Roma
MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia

MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia: i dati del Viminale.
MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia. A riferirlo fonti del Viminale. Secondo cui, nel 2018, nel tratto di Mar Mediterraneo di competenza italiana, sono stati recuperati appena 23 cadaveri. A fronte dei 212 registrati nel 2017. In calo anche i dispersi: da gennaio a novembre 2017, all’Unhcr ne risultavano infatti 3.111, di cui 2.872 nel Mediterraneo centrale. Nello stesso periodo del 2018, ne vengono invece stimati 1.987 di cui 1.252 nel Mediterraneo centrale. Un dato questo che non tiene però conto del gruppo disperso mentre provava a raggiungere la Sardegna. Secondo alcuni testimoni, a bordo c’erano almeno otto persone, più i due corpi recuperati in mare. Dal Viminale arriva tuttavia l’invito a prendere con le pinze dati non completamente verificabili, basati su informazioni da operatori, testimoni e volontari. Stime che possono dunque contenere margini di errore o imprecisioni di varia natura.
LEGGI ANCHE LE STIME DI COLDIRETTI SULLO SHOPPING NATALIZIO
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta