Ultime Notizie Roma
MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia

MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia: i dati del Viminale.
MIGRANTI Meno morti nei viaggi verso l’Italia. A riferirlo fonti del Viminale. Secondo cui, nel 2018, nel tratto di Mar Mediterraneo di competenza italiana, sono stati recuperati appena 23 cadaveri. A fronte dei 212 registrati nel 2017. In calo anche i dispersi: da gennaio a novembre 2017, all’Unhcr ne risultavano infatti 3.111, di cui 2.872 nel Mediterraneo centrale. Nello stesso periodo del 2018, ne vengono invece stimati 1.987 di cui 1.252 nel Mediterraneo centrale. Un dato questo che non tiene però conto del gruppo disperso mentre provava a raggiungere la Sardegna. Secondo alcuni testimoni, a bordo c’erano almeno otto persone, più i due corpi recuperati in mare. Dal Viminale arriva tuttavia l’invito a prendere con le pinze dati non completamente verificabili, basati su informazioni da operatori, testimoni e volontari. Stime che possono dunque contenere margini di errore o imprecisioni di varia natura.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social10 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello