Ultime Notizie Roma
Morena – Ancora razzismo con minacce e aggressione al barista
Ancora razzismo con minacce e aggressione al barista – Questo è un altro caso di razzismo dopo le vicende che hanno coinvolto la Roma – Lido
Ancora razzismo con minacce e aggressione al barista – Nella nottata, in zona Morena, in via Anagnina, c’è stato un altro episodio di razzismo. Un barista del Bangladesh di 40 anni è stato aggredito da un romano 48enne dopo averlo insultato. Il proprietario del bar, appena vista la gravità della situazione ha chiamato immediatamente i carabinieri. Il romano minacciava con offese razziali: “Sporco n… di me…, torna al tuo paese” e anche: “Negro di me…, vattene!”.
Una volta arrivati sul posto, i carabinieri hanno chiesto i documenti al romano, a quel punto il 48enne ha reagito male e ha iniziato a prendere a calci e pugni i carabinieri, uno di loro è stato anche colpito. L’uomo non era né ubriaco né sotto effetto di droghe. Ora l’uomo dopo essere stato arrestato, è stato messo agli arresti domiciliari per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate da frasi razziste nei confronti di un cittadino bangladese.