Ultime Notizie Roma
ROMA Ospedali in piazza con Villa Tiberia

ROMA Ospedali in piazza con Villa Tiberia. Due giorni dedicati alla prevenzione e alla salute. Villa Tiberia Hospital, ospedale polispecialistico, sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Sempione mette a disposizione dei cittadini i suoi specialisti per consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità.
Ospedali in piazza con Villa Tiberia. Obiettivo del’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione. Un controllo tempestivo può individuare patologie che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la strategia migliore per monitorare il proprio stato di salute. Da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research. Una struttura di circa 400 mq con 11 ambulatori attrezzati che accoglierà i pazienti nel weekend.
I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG). I neurochirurghi presteranno consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale. Per la Dermatologia saranno disponibili controlli della pelle e dei nei. Endocrinologi per consulenze sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo. La chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell’apparato digerente, e alla Nutrizione. Consulti odontoiatrici. Per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori.
Una consulenza specialistica verrà dedicata alle donne per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico. Oculistica con una prova della vista e un primo consulto, aperto ad adulti e bambini. Consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche. Infine l’Otorinolaringoiatra fornirà consulti per le patologie dell’orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d’età.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social21 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO